Tommaso Natale, imminente l’apertura della nuova bretella stradale

Spread the love

Palermo 13 novembre 2023 – Pronta da mesi, nei prossimi giorni il Comune di Palermo dovrebbe prendere in consegna da RFI la bretella di Tommaso Natale che passa di fronte la fermata ferroviaria e che aiuterà la mobilità di tutta l’area. Per intenderci è la nuova strada che bypassa l’intera piazza Tommaso Natale, alle spalle di Villa Rossi, dall’ex passaggio a livello Marinella per sfociare presso l’ex passaggio a livello di via Sferracavallo. E’ la volta buona?

“Finalmente  spiega il deputato Adriano Varrica- si potrà godere di un’importante arteria per la mobilità locale che collegherà più agevolmente l’area tra la Marinella, Tommaso Natale e Sferracavallo. Una infrastruttura pronta da diverso tempo ma purtroppo non aperta alla viabilità prima per problemi di illuminazione pubblica e successivamente per ritardi di accettazione della consegna delle opere da parte del Comune. Un ringraziamento a RFI e Italterr per la cooperazione istituzionale di questi anni volta a ultimare le opere ferroviarie e a cogliere contestualmente le occasioni di riqualificazione urbana”. 


“A tal proposito, sempre a Tommaso Natale, apprezzo il fatto che l’Amministrazione comunale abbia dato seguito alla mia richiesta di mantenere le risorse ex RUIS che avevo recuperato negli anni passati per la riqualificazione in verde attrezzato sportivo di un’area della Marinella (tra cui una porzione di sedime ferroviario). Spero che adesso vi siano passi in avanti concreti e rapidi per dare anche a Tommaso Natale risposte tempestive” – conclude il deputato.

Post correlati

2 Thoughts to “Tommaso Natale, imminente l’apertura della nuova bretella stradale”

  1. punteruolorosso

    Manca ancora il collegamento fra via Nicoletti e via del tritone. Mancano marciapiedi e illuminazione in via palazzotto, la strada della stazione di Sferracavallo.

  2. FF

    @punteruolorosso, tranquillo che se ne parlerà tra due anni. Quando saremo prossimi alla campagna elettorale e cercheranno i voti. Il primo Randazzo.

Lascia un commento