Aeroporto Falcone Borsellino: avanti con i lavori di adeguamento e ristrutturazione

Spread the love

L’Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino raggiunge importanti traguardi grazie alla commessa di InfraTech Consorzio Stabile.

I lavori procedono secondo il piano di marcia, con diverse attività in corso o in fase di ultimazione.

Sulla facciata fronte Trapani è in corso il montaggio dell’aggraffato, mentre le aree commerciali della galleria passeggeri al terzo livello stanno essere pavimentate.

La pensilina sulla terrazza fronte mare è stata rivestita, e sono in fase di montaggio le colonne a supporto dei rivestimenti di facciata dell’avancorpo.

Questi progressi stanno gradualmente dando forma alla struttura aeroportuale.

Gli interventi sono parte della procedura per l’affidamento del servizio di direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza per l’intervento di adeguamento e ristrutturazione del Terminal passeggeri, denominato “Nuovo Scenario 2020 – primo lotto funzionale”.

L’intervento mira a migliorare le infrastrutture dell’Aeroporto Falcone-Borsellino Punta Raisi – Cinisi (PA).

Il committente di questa commessa è Gesap SpA, e l’importo totale dell’affidamento ammonta a 35.002.938,74 euro.

Questo investimento dimostra l’impegno nella modernizzazione e nello sviluppo dell’aeroporto, al fine di offrire ai passeggeri un’esperienza migliore e garantire standard di sicurezza elevati.

L’Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino continua a progredire nella sua trasformazione, con il completamento di importanti lavori e l’avvio di nuove iniziative che contribuiranno a rendere l’aeroporto sempre più efficiente e all’avanguardia.

Ciò rappresenta una buona notizia per la regione siciliana e per tutti i viaggiatori che transitano attraverso questo scalo.

Post correlati

One Thought to “Aeroporto Falcone Borsellino: avanti con i lavori di adeguamento e ristrutturazione”

  1. punteruolorosso

    ci sono stato ieri. il ritmo dei lavori è talmente lento che non ci si accorge di nessun progresso.

Lascia un commento