Viale Francia, anche oggi si apre domani

Spread the love

Proprio due settimane fa vi avevamo annunciato la tanto attesa apertura di viale Francia su via P. Nenni. Strada realizzata nell’ambito dei lavori del Passante Ferroviario, rappresenta un’importante valvola di sfogo per viale Strasburgo ma soprattutto per l’area commerciale di via P. Nenni. E un facile “approdo” alle persone per poter raggiungere l’area commerciale tramite l’adiacente fermata del passante ferroviario “Francia”. 

In queste ultime due settimane non si stati in grado di aprire questa strada e risolvere definitivamente le problematiche legate al mercatino. Niente di più assurdo. Si, avevamo annunciato l’apertura della strada per oggi “salvo ulteriori sorprese” o chissà salvo “alzate di cornetta”. Una frase che si è trasformata purtroppo in realtà. Contrariamente a chi da Ottobre annunciava riunioni (settimanali) fra il Comune ed Rfi per decidere il giorno di apertura, o ne annunciava l’apertura già i primi di novembre, ebbene siamo a metà mese e la strada risulta ancora chiusa e questo è il dato di fatto.

Eppure i lavori su strada risutano già ultimati da almeno una settimana. Ad ogni modo, oltre la questione mercatino, si porteranno a termine (salvo avverse condimeteo) i lavori dell’area giochi inclusivi con l’arrivo oggi del tappeto antitrauma, e il completamento dello scivolo di accesso all’area giochi per i diversamente abili.

Non resta che attendere

Post correlati

6 Thoughts to “Viale Francia, anche oggi si apre domani”

  1. Fab882

    ragazzi ma chi ha scritto l’articolo?! è scritto frettolosamente per essere gentile.. meglio un controllo di bozza prima di pigiare frettolosamente invio. anche se posso capire il nervosismo che può aver dettato tale foga. Ps, risate amare, purtroppo non ne avevo dubbio alcuno sull’epilogo… ci rivedremo per natale, forse

  2. Paragone

    Ma la competenza della aperrura di chi è?
    Eppoi che c’entra il mercatino? Non si sposteranno a prescindere, del resto non lo han fatto finora, con tanto di ordinanza, perché mai si dovrebbero spostare con l’apertura?
    Da quel che so solo il 5/10% hanno una licenza o un permesso per stare negli alloggiamenti, quindi a maggior ragione non hanno alcun titolo per stare in via de nebrodi o in viale Francia, ma nessuno ha mai contestato loro nulla.
    Del resto sanna vuscari u pani (secondo loro ) e va bene cosi
    I

  3. BELFAGOR

    “In queste ultime due settimane non si è riusciti in grado di aprire questa strada e risolvere definitivamente le problematiche legate al mercatino”
    Nessuna meraviglia.
    L’ “amministrazione comunale” ha ormai una funzione esclusivamente “rappresentativa” , in parole povere …….non conta niente .
    Secondo voi se il sindaco o l’ assessore “ordinasse ” che il mercatino deve essere spostato , i “commercianti” ubbidiscono?
    Siamo ormai un Comune privo di autorevolezza e di capacità decisionali , in parole povere “acefalo.
    Mi sembra di essere tornati all’ ultimo periodo della giunta Cammarata, dove gli scandali e le inchieste , paralizzarono il Comune.
    Allora Cammarata fu costretto a dimettersi, oggi…….

  4. Pablo

    Paragone, hai perfettamente ragione, i responsabili di questa situazione non hanno attributi,(altrimenti verrei censurato).

  5. danyel

    Incredibile … povera Palermo, alla sfacelo sotto tutti i punti di vista… mi chiedo se riuscirà a risollevarsi … per me non ci sono speranze!

  6. Lisa

    Ancora oggi strada chiusa e mercatino aperto. Vorrei capire che fine ha fatto la dignità in questa città!

Lascia un commento