Passante Ferroviario, dal 28 Novembre attivazione della fermata “Capaci”

Spread the love
Palermo –  Scatterà esattamente fra un mese, il 28 Novembre, l’attivazione per l’esercizio della nuova fermata del Passante Ferroviario “Capaci”.

E’ un ottima notizia soprattutto per studenti e pendolari che quotidianamente erano costretti a muoversi con propri mezzi o pullman per raggiungere il capoluogo. Dopo anni di lavori, rinvii, cessazioni contrattuali e nuovo appalto, inizia finalmente il countdown per l’apertura della fermata.

Precisiamo che l’attivazione della fermata non significa che dal 28 Novembre la fermata potrà essere fruibile ai passeggeri.
L’apertura al pubblico probabilmente coinciderà con il cambio orario previsto da Trenitalia per metà dicembre.

Dotata di accessi con scale e ascensori, la nuova fermata è situata fra via Primo Carnera e viale Kennedy, e consentirà di raggiungere già la stazione di Palazzo Reale-Orleans (15′ a piedi dai Quattro Canti, per esempio)  in circa 38′, senza stress ma soprattutto liberi dal traffico.

Vi terremo aggiornati

Post correlati

4 Thoughts to “Passante Ferroviario, dal 28 Novembre attivazione della fermata “Capaci””

  1. Benedetto Bruno

    “Dotata di accessi con scale e ascensori, la nuova fermata è situata fra via Primo Carnera e viale Kennedy, e consentirà di raggiungere già la stazione di Palazzo Reale-Orleans (15′ a piedi dai Quattro Canti, per esempio) in circa 38′, senza stress ma soprattutto liberi dal traffico.”
    …Analogamente la fermata Capaci FS consentirà a chi viene da Palermo di raggiungere la spiaggia di Capaci-Isola Delle Femmine in circa 15 minuti di cammino.

    1. Metropolitano

      Ma mi sembra che la fermata I. dell femmine sia un’altra a parte. Data la breve distanza si puo scendere a Kennedy Capaci.

  2. rudi gi

    Isola d. Femmine dista 2 km

  3. Benedetto Bruno

    Lungo la spiaggia , il confine comunale fra Capaci e Isola Delle Femmine cade all’incirca fra il Lido Polizia (che è nel territorio di Capaci) e il Lido Sirenetta che è invece nel territorio di Isola Delle Femmine e cade inoltre sulla stessa linea di Via John Fitzgerald Kennedy come dimostrano queste immagini:
    Questa mostra con colore rosso il confine comunale di Capaci
    https://goo.gl/maps/H5rVDLpkyyqQaaTG9
    Qui invece il riquadro di sinistra mostra l’indirizzo del Lido Sirenetta, Isola Delle Femmine
    https://goo.gl/maps/J1J7EKTXweaL4hPRA
    E quindi per chi aveva commentato senza leggere attentamente né capire, ribadisco la mia frase “la fermata Capaci FS consentirà a chi viene da Palermo di raggiungere la spiaggia di Capaci-Isola Delle Femmine in circa 15 minuti di cammino” perché quella spiaggia è sia di Capaci che di Isola Delle Femmine o in breve “spiaggia di Capaci-Isola Delle Femmine”.

Lascia un commento