Car Sharing AmiGO | Dal 16 Dicembre sarà la volta della città di Capaci

Spread the love

Dal 16 dicembre a Capaci sarà possibile muoversi utilizzando AMIGO car e bike sharing by AMAT, una nuova possibilità di mobilità soprattutto per chi non ha una propria auto.

Il servizio stato presentato ieri pomeriggio presso la sala conferenze di Palazzo Conti Pilo, sono intervenuti: il sindaco di Capaci, Pietro Puccio, mentre per l’A.M.A.T. S.p.A. sono intervenuti l’Ing. Domenico Caminiti, Direttore dei servizi Speciali per la Mobilità, e l’Ing. Marcello Marchese, RUP del Progetto del Car sharing comunale.

Abbiamo partecipato all’avviso del Comune di Capaci, per l’istituzione del servizio di car sharing in quanto ben si sposa con la mission dell’azienda, in questa particolare fase di rilancio, di divenire punto di riferimento e leader del trasporto pubblico in Sicilia. – ha detto l’Ing. Caminiti – Non bisogna infatti dimenticare che il car sharing è una forma di trasporto pubblico locale non di massa.

Saranno nove auto ibride o elettriche e gli stalli stazioneranno nelle aree pubbliche di seguito:
3 in Piazza Cataldo; 3 in via Primo Carnera/via Kennedy; 3 piazzale XXIII maggio (periodo estivo).

Il servizio sarà utilizzabile attraverso un app
AmiGo car Sharing di Amat, e prevede nuove funzionalità: una nuova App (per Android e iOS) che consente, in modo più rapido, l’accesso al noleggio delle auto con apertura porte direttamente via smartphone, l’iscrizione e il pagamento on line. Per le tariffe consultare il sito
https://www.amigosharing.it/site/amigo

L’Amministrazione comunale ha scelto di promuovere ed istituire un servizio di car sharing per soddisfare la vocazione turistica di Capaci e rendere fruibile ai cittadini un servizio di mobilità sostenibile che pone il nostro paese all’avanguardia nel panorama siciliano e nazionale, con l’idea di promuovere successivamente il servizio di bike sharing – ha detto Pietro Puccio Sindaco di Capaci.

Ringraziamo Il Giornale Di Capaci per la foto di copertina

Post correlati

3 Thoughts to “Car Sharing AmiGO | Dal 16 Dicembre sarà la volta della città di Capaci”

  1. Uso il car sharing.. convinto anche grazie alla vostra promozione.
    Non l’ho usato moltissimo ma…
    Una volta, dopo aver prenotato l’auto 12 ore prima (il tempo massimo), mi è stata cancellata 30 minuti prima. Ho mandato delle email: nessuna risposta. Ho provato a telefonare: nessuna risposta.
    Quella volta lì, ho trovato un’auto da 4 posti (me ne serivano 5): era un bouncing jumping, molleggiava tanto ed era altrettanto pericolosa.
    Un’altra volta, avrei voluto segnalare nell’app che la fiancata dell’auto era pressoché macinata ma non ho potuto farlo (limitazioni dell’app?).
    A memoria, ho noleggiato 5 volte in 3 mesi, 2 volte ho avuto problemi di cui 1 volta piuttosto importante.. una percentuale inquietante per chi si ritrova a dover fare affidamento sul servizio con una famiglia di 5 persone e figli piccoli.
    A latere, ho usato il taxi per andare dal Civico a piazza Castelnuovo con un costo di €15.
    Onestamente, potessi pemettermelo, comprerei un’auto. Il TCO vale la sicurezza che da.

  2. Metropolitano

    Conviene se uno non puo permettersi un’automobile, per via dei costi elevati. Eppure a Palermo c’è chi ne ha cinque. Come fanno con tutte quelle tasse e rate…

Lascia un commento