Oggi vi scriviamo circa i lavori che Grandi Stazioni sta portando avanti presso la nostra Stazione Centrale. Si tratta del rifacimento della pavimentazione dell’edificio 1.
Il tratto interessato ai lavori, è compreso tra l’entrata lato capolinea tram linea 1 e la biglietteria di Trenitalia (biglietteria esclusa). Con l’occasione sono state spostate le macchinette per l’acquisto dei biglietti di Trenitalia e le macchinette per obliterare il biglietto.
La data inizio dei lavori è del 14 di ottobre e la fine è prevista per il 17 febbraio 2020.
Ancora non si sa che materiale verrà utilizzato per la nuova pavimentazione, ma speriamo che sia degna di una grande stazione come la nostra.
E per voi come sarà la nuova pavimentazione? Vi aggiorneremo nelle prossime settimane…
quella vecchia era in plastica?
non so cosa useranno, forse la solita pietra lucida.
mi piacerebbe qualcosa di nuovo, tipo cemento colorato.
a proposito delle macchinette, “urlano” al passeggero e lo invitano a fare donazioni, a stare attento ai ladri ecc., facendo perdere minuti preziosi. queste raccomandazioni potrebbero essere spostate alla fine. fra l’altro, i display touch non funzionano bene, e spesso ci si trova a dover smanettare un bel po’. ci vorrebbero delle macchinette express che rilasciano un biglietto urbano unico (valido anche per bus e tram, ma a quello sembra che si stia finalmente lavorando) che prescinda dalla fermata. un biglietto per l’area di palermo, uno per l’area della provincia ecc.
è assurdo digitare lettera per lettera il nome di una fermata.
Intervento tardivo e necessario per avere una stazione più moderna.
Molto, molto, molto, molto tardivo … anzi che lo stanno facendo! Vedremo cosa verrà fuori!
Però intanto a tre lettori dozzinali o quasi, questo ritardo piace. Mah ?!?
Wow, riesci a fare polemica pure per la posa di quattro mattoni.