Venti forti di scirocco in arrivo per le prossime 24/36 ore sulla fascia tirrenica

Spread the love

L’ingresso di un’intensa perturbazione di origine atlantica sarà all’origine di un richiamo di correnti meridionali che si disporranno a scirocco rinforzandosi soprattutto dalla tarda sera e le prime ore della notte di giovedì 24 ottobre.

A partire dalla serata di oggi mercoledì 23 ottobre e per gran parte della notte fino alle prime ore del giorno di giovedì 24 ottobre venti di scirocco fino a burrasca soffieranno su parte del trapanese, con punte fino a 60-80 km/h specie su marsalese e isole Egadi.

Venti forti a tratti di burrasca anche sul palermitano, specialmente dalla notte, con punte di 60-80 km/h più probabili sul settore tirrenico centrale e orientale con particolare attenzione all’area fra Villabate e Termini Imerese dove non escludiamo raffiche localmente superiori.
Palermo, specie la zona occidentale, potrebbe risultare parzialmente al riparo, complice l’orografia. I venti risulteranno comunque tesi o a tratti forti.
Venti forti sulla costa tirrenica del messinese ma con raffiche che non supereranno i 50-60 km/h specie nelle zone fra Capo d’Orlando e Milazzo.

Viabilità

Saranno possibili forti raffiche laterali lungo i principali viadotti autostradali della fascia tirrenica, e del trapanese specie sulla A29 Palermo-Trapani e sull’ A20 Palermo-Messina, in particolare fra Villabate e Termini Imerese. Raccomandiamo quindi prudenza evitando i sorpassi, e rispettando i limiti di velocità imposti.

Questo è un bollettino previsionale in collaborazione col Centro Meteorologico Siciliano portale di divulgazione e condivisione di fatti meteorologici.

La sua attendibilità è pari al 90%

Per rimanere sempre aggiornato sulla viabilità dell’area metropolitana di Palermo, puoi ricevere notifiche sull’info mobilità unendoti al canale Telegram https://t.me/trafficoemobilitapalermo

Post correlati

One Thought to “Venti forti di scirocco in arrivo per le prossime 24/36 ore sulla fascia tirrenica”

  1. Metropolitano

    Tutto il Messinese Jonico è fortunato stavolta.

Lascia un commento