Crolla balcone in via Cavour: tragedia scampata.

Spread the love

Ieri sera, attorno alle 21, è crollato un intero balcone in via Cavour, nel palazzo del Giudice di Pace (quello antistante la Banca di Italia). I vigili del fuoco hanno recintato l’area. E’ stato solo un miracolo che qualcuno non si trovasse lì sotto nel momento del crollo, perché quasi sicuramente avrebbe perso la vita. Sono in fase di accertamento le cause del crollo.

Una riflessione è comunque dovuta: il fattore prevenzione nella nostra città, che si tratti di pubblico o privato, è praticamente inesistente. Qualche mese fa io stesso mi sono fatto molto male, a causa della caduta di calcinacci da un palazzo all’angolo tra via Maqueda e via Trieste. Chissà quanti edifici sono nelle stesse condizioni, tutti potenzialmente pericolosi, e ugualmente ignorati.

Perché in questa città bisogna aspettare il morto prima di fare qualcosa?

14256461_10154046827971051_1045267471_n

Post correlati

2 Thoughts to “Crolla balcone in via Cavour: tragedia scampata.”

  1. tamtam

    ieri mattina in via tunisi un grosso pezzo di calcinaccio si è staccato da un balcone mentre mi trovavo dall’altro lato della strada, con la mia bimba in braccio, perchè su quel lato avevo posteggiato.
    è la seconda volta che capita, proprio lì, nell’arco di pochi mesi.
    ho chiamato i vv.f. e mi hanno detto che deve essere uno del palazzo a chiamare (!!!)
    ho così citofonato a un condomino che spero abbia fatto la chiamata.
    esiste un modo per segnalare in modo ufficiale il fatto?
    chi è competente? vv.f., polizia municipale o altri?

  2. Effettivo

    Certo che è assurdo! che un palazzo restaurato pochi anni fa, ha di questi problemi, poi un palazzo di giustizia è fatto assai grave…spero sia recuperato quanto prima e non si finisca a fare le solite imbracature in verde, che poi durano anni…..

Lascia un commento