Viabilità, viene istituito il doppio senso di marcia su via Benedettini

Spread the love

Nuove variazioni sul fronte della viabilità in zona corso Tukory, dove il Comune istituisce il doppio senso di marcia su via Benedettini. Si tratta di un provvedimento volto a migliorare i collegamenti fra la zona dell’Albergheria e via E. Basile, evitando che i flussi veicolari in uscita dall’Albergheria e diretti verso viale Regione Siciliana possano gravare su piazza Indipendenza.

Via Benedettini pertanto, si configura quale ideale prolungamento di via Mongitore.

Il doppio senso di marcia verrà attuato nel tratto  fra via Mongitore  e piazza Porta Montalto, e solo dopo la sistemazione del semaforo pedonale all’altezza dell’Ospedale dei Bambini.

 

 

Post correlati

5 Thoughts to “Viabilità, viene istituito il doppio senso di marcia su via Benedettini”

  1. CinoMedium

    Ma i posteggiatori di via Mongitore sono stati avvisati?

  2. fabio77

    Perdonate la schiettezza, ma a mio avviso questo provvedimento non serve a niente. Difatti, se il fine, così come riportato nell’articolo, era quello di evitare che i flussi veicolari in uscita dall’Albergheria e diretti verso viale Regione Siciliana possano gravare su piazza Indipendenza, è opportuno rilevare che detto flusso veicolare già oggi non passa da piazza Indipendenza; difatti i veicoli da via Mongitore diretti sul viale Regione svoltano su via Giovanni Di Cristina e da lì su via Carlo Forlanini ed infine su via Basile, senza passare da piazza Indipendenza.

  3. peppe2994

    Comunque visto che via Benedettini è sempre vuota una strada a doppio senso è sempre meglio di una strada a senso unico.

    Ovviamente nessun problema si risolverà, perché giocando con i segnali stradali senza effettuare grossi interventi di potenziamento infrastrutturale e di trasporto pubblico, non si fanno i miracoli.

  4. pippobrutto

    non si è più saputo niente degli interventi per migliorare l’accesso di corso tukory da piazza indipendenza, che al moemnto causa il blocco in via ernesto basile?

  5. manliopink

    Ieri pomeriggio ancora vi era il cartello di senso vietato. Concordo che non è stato fatto nulla per risolvere la viabilità tra Indipendenza e Tukory. Secondo me si dovrebbe trasformare la corsia di Via Re Ruggero in doppio senso di marcia.

Lascia un commento