A piazza Scaffa sono giunte alcune parti prefabbricate del futuro ponte bimodale. Ponte che ricordiamo verrà assemblato direttamente su questa sponda, dove verranno montate pali e “slitte” che consentiranno di far scivolare il ponte fino alla sponda opposta.
Ringraziamo per gli scatti G.Restivo
Nel frattempo sulla sponda lato Trapani, si continua a lavorare sulla spalla d’appoggio del futuro ponte.
Qui un rendering del futuro ponte
mi preoccupa quella parete grigia, che si vede benissimo nella seconda foto, penso sia una delle basi dove appoggerà il nuovo ponte, ma mi preoccupa vedere questa cosa grigia orribile.
dico: “basi dove appoggerà il nuovo ponte” perche le spalle sono un po’ più alte della strada e perciò secondo me serviranno per creare una piccola rampa.
quelle saranno le fondamenta quindi staranno sotto il sopra in teoria è bianco
Da questo punto di vista non c’è da preoccuparsi. Potrebbe anche trattarsi della struttura portante sotto il futuro manto stradale.
Il risultato sarà quello del rendering.
Piuttosto non smetterò mai di sottolineare il delirio che i lavori stanno portando.
Hanno speso migliaia di euro per quello stupido programma che analizza i flussi di traffico dimenticandosi che se mancano le infrastrutture non è un programma che salva la patria.
Hanno ripristinato il doppio senso in via Messina Marine con il risultato che in via Cappello è un tappo assurdo concepito volontariamente da impiegati incompetenti che probabilmente su via Messina Marine non transitano quotidianamente e non sanno cosa significa.
Quando ho un po’ di tempo voglio elaborare una proposta da sottoporvi, vediamo che ne pensate.
quando avremo il tram anche in via messina marine (utopia) e lungo tutta la costa da mondello a ficarazzi, sarà fesso chi prenderà la macchina
@Salvo, la “parere grigia” che vedi altro non e’ che una parte di una delle due travi principali del ponte: tranquillo, nessuna rampa..;)