Piste Ciclabili a Palermo…chi?

Spread the love

Vi riportiamo un reportage di Repubblica-Palermo dove i nostri amici del Coordinamento Palermo Ciclabile hanno mostrato l’effettivo stato delle piste ciclabili a Palermo. O di quelle che si possono ritenere tali. Spicca qualche richiesta accolta come il transito delle biciclette all’interno delle ville storiche o la sperimentazione del transito delle due ruote lungo la corsia preferenziale di corso V.Emanuele.

SCN_00041

Ma ancora c’è tanto da fare, sia perché le attuali piste non sono sufficienti e necessitano di una manutenzione straordinaria, sia perché mancano ancora oggi dei percorsi ciclabili ben definiti che attraversino il Centro Storico ad esempio e altri importanti assi viari della città.

Nel frattempo regna l’abusivismo su molte corsie ciclabili, da via Lincoln a via Zandonai. Stendiamo un velo pietoso sullo pseudo percorso ciclabile di via Messina Marine.

 

Post correlati

2 Thoughts to “Piste Ciclabili a Palermo…chi?”

  1. punteruolorosso

    via lanza di sclea, dell’olimpo, messina marine, lazio, da vinci, michelangelo, ernesto basile… a voglia di spazio per farle bene e durature. collegherebbero i quarteri in modo sicuro, sarebbero un investimento economico per il lavoro.

  2. angeloffire

    La cosa bella e’ che quando segnalai lo stato di degrado in cui versano le “piste ciclabili” di via liberta’ (dove basterebbe una tinteggiatura visto che e’ da anni che non le ridipingono) mi fu risposto che se ne sarebbe occupata la nuova Rap ma a tutt’oggi nulla. Mi chiedo ma l’amministrazione comunale non si rende conto dello stato di degrado delle nostre strisce ciclabili? Quelle in via Lincoln ci sono ma nessuno le rispetta con abusivi qui e li che hanno occupato la zona e ti guardano male (a te ciclista) se ci passi di sopra (ennesima volta mi chiedo: dove sono i vigili urbani?)…

Lascia un commento