Una nuova segnalazione di rifiuti che ci arriva da Carini-Torre Ciachea, ad appena due mesi dall’ultima denuncia. Stavolta i contenitori sono ritornati ma qualcuno continua ad ignorarli.
A volte ritornano …Visto che la gente continua a depositare la spazzatura nel piazzale antistante l’accesso alla fermata della stazione ferroviaria Carini Torre Ciachea, cosa bisogna fare per dissuaderla ?
Ovviamente anche qui l’assenza di controlli nel territorio genera questi episodi. Ed è inutile che qualcuno venga a proporre le telecamere, visti i risultati inconcludenti di quelle piazzate in alcune zone di Palermo contro il fenomeno delle discariche abusive.
Il sistema è molto semplice, visto che, chi getta l’immondizia lo fa nell’anonimato e il miglior posto è quello isolato con poca gente e non vissuto, bisogna invertire lo stato dei luoghi, rendendolo vivo e vissuto.
e poi chiedono 400€ per la tassa sui rifiuti!!!!
A parte queste indecenze qual’è l’utilità della stazione di Torre Ciachea?
Qualcuno la usa?
La fermata sarebbe utile se si fermasse qualche treno, ma ahime! si ferma qualche treno la mattina e basta! Io abito a circa 1 km dalla stazione ma se voglio andare in treno (che prendo comunque regolarmente a San Lorenzo) devo andare a Capaci! Speriamo alla fine dei lavori di poter avere una stazione funzionale e illuminata!!!