Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa in questo articolo è stata prorogata fino al 31 Luglio la chiusura di Vicolo Bernava, strada attualmente interessata dai lavori di consolidamento del terreno per permettere il completamento degli scavi della galleria Lolli – Imera inclusa nel rappoddio del passante ferroviario
Auspichiamo che questa sia l’ultima proroga richiesta dal consorzio di imprese SiS per riuscire a completare entro dicembre 2014 l’intera tratta A, come accordi.
Non ricordo bene, ma dov’è di preciso che è stato trovato un fiume sotterraneo non presente sulle carte?
@peppe2994: Non era un vero e proprio fiume, ma una grossa quantità di acqua… Si trattava del cantiere Imera, ma a seguito di alcuni lavori è stato tutto sistemato
Caro Fabion54.
La “grossa quantità di acqua” non ha niente a che vedere con il cantiere Imera ma è/era proprio in corrispondenza di cortile Bernava.
E dico è/era perchè per essere certi dell’effettiva riuscita dei lavori di consolidamento eseguiti da Sis, dobbiamo ancora aspettare non credi?
Noi siamo in attesa….da troppo tempo ormai!
E soprattutto stanchi di attendere!
Bravo rox… Nell’universo dei cantieri ialiani questi ormai sono una scheggia impazzita… A furia di gettare cemento, dopo essersi resi conto di elementari errori progettuali, faranno crollare tutti i palazzi soprastanti ovvero modificheranno talmente la falda che l’acqua del fiume sotterraneo in eccesso finirá per inondare il sottosuolo dei quartieri limitrofi danneggiando altri edifici circostanti… E la disinfirmazione e l’ ignoranza sull’argomento regnano sovrane…
Ma che ipotesi.
Cioè sei convinto che i progettisti siano cretini…
Facci sapere se crolla qualcosa.
Peppe2994 penso che sia io che kazakistan speriamo di non doverti mai dare notizie di crolli perchè questo significherebbe non tanto che i progettisti sono cretini ma più che altro terroristi!!!!
Errori progettuali ce ne sono stati questo è certo. Non si spiegherebbe altrimenti come mai per consolidare 50 metri in cortile bernava siano serviti quasi 2 anni…..e ancora si lavora….e non hanno iniziato a scavare!!!!!
Concordo con kazakistan…..la disinformazione e l’ignoranza sull’argomento regnano sovrane!