Proseguono senza sosta i lavori in Vicolo Bernava dove si sta provvedendo a consolidare il terreno per permettere il completamento della galleria del passante ferroviario da Malaspina / Lolli a Imera.
Mancano appena 50m per buttare l’ultimo diaframma della nuova galleria sottostante, e che collegherà Lolli con Imera.
Una panoramica dell’intero cantiere:
Un paio di foto che riguardano i dettagli dei fori che stanno effettuando dove all’interno viene pompato il calcestruzzo
Ogni tondino metallico che vedete corrisponde ad un foro.
Anche se non si vedono benissimo le macchine impegnate nei lavori sono ben tre:
Il viavai di camion e mezzi dal cantiere è continuo e costante:
per avere un’idea quanti metri fanno al giorno queste macchine? quanto manca ancora per il completamento del tunnel?
Mancano 50 metri, e se tutto va bene a fine anno sarà tutto pronto ed operativo.
Solo 50 metri? Qual è la fonte della misura?
Quando furono bloccati gli scavi per i cedimenti eravamo a 110m, com’è che adesso sono solo a 50? Hanno lentamente continuato a scavare? Certo che sarebbe un’ottima novità.
Fabio, grazie per le foto e l’aggiornamento 🙂
Queste macchine possono scavare 50 metri anche in due settimane !
Su tutta la linea A lavorano a ritmo incredibilmente veloce, c’è un via vai di uomini e mezzi che entrano ed escono dai fronti Imera e Lolli pazzesco. Non ho mai visto un cantiere così rapido, la SIS sta lavorando veramente bene, si vede che sono decisi a finire il prima possibile.
Volevo segnalare, inoltre che tra il capolinea del tram linea 1 e la stazione Roccella c’è grande movimento, stanno sfossando tutto il terreno ed hanno scavato un buco di cinque metri circa. I lavori stanno intaccando anche il parcheggio sul retro di Leroy Merlin, per realizzare cosa non si sa, anche se credo si tratti di un parcheggio di scambio come previsto da RFI.
[…] vi avevamo annunciato qualche giorno fa in questo articolo è stata prorogata fino al 31 Luglio la chiusura di Vicolo Bernava, strada attualmente interessata […]