Pedalata| Alla scoperta della prima linea tranviaria

Spread the love

Dopo il successo della prima pedalata dello scorso 22 settembre 2013, il COORDINAMENTO PALERMO CICLABILE-FIAB, L’ASSOCIAZIONE IMOVE e MOBILITA PALERMO, organizzano per domenica 19 Gennaio ore 9.30 (partenza ore 10.00) una nuova pedalata per scoprire questa volta le nuove fermate del Passante Ferroviario (tratta A fino a Roccella/Forum) e il tragitto della prima linea tranviaria. Un percorso che ci condurrà a scoprire l’ubicazione di alcune fermate del Passante Ferroviario, i luoghi in cui scorreva il vecchio sedime ferroviario e il percorso della prima linea tranviaria oltre Oreto, fino ad arrivare al deposito ubicato alle spalle del CC Forum.

1294510_10151827692272092_1354685871_o

 

Il percorso intero sarà di circa 18km a/r.

Si raccomanda il casco ma soprattutto acqua da portare con se’.
– Appuntamento alle ore ore 9.30  davanti al teatro Massimo.

– Partenza ore 10.00

– E’ consigliata fortemente l’assicurazione per i soci e non soci di Coordinamento Palermo Ciclabile-Fiab rispettivamente di 1 o 2 €.

 

Il previsto gazebo allestito da Coordinamento Palermo Ciclabile-Fiab sarà itinerante a seguito della pedalata. Saranno distribuiti i volantini dell’associazione e sarà possibile iscriversi per l’anno 2014 per usufruire dei vantaggi dell’iscrizione a Fiab.Visita il sito all’indirizzo sottostante

 http://fiab-onlus.it/bici/la-fiab/aderire-alla-fiab/diventare-socio-fiab.html

  La buona riuscita della ciclo escursione dipende dalla partecipazione responsabile degli iscritti e dallo spirito di collaborazione con gli accompagnatori, che sono volontari dell’associazione. Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della strada, e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti.

Apparati di sicurezza attiva e passiva (freni, luci e catadiottri) devono essere presenti e in condizioni di efficienza. L’uso del casco, anche quando non obbligatorio, è sempre raccomandato. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa – ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. L’iscrizione alla gita è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.

Post correlati

Lascia un commento