Pedonalizzazioni: tre focus group per Electronic Town Meeting

Spread the love

Nell’ambito del percorso ETM Palermo e in preparazione del primo Electronic Town Meeting sulle pedonalizzazioni del 9 novembre Next – Nuove Energie X il Territorio organizza 3 focus group di approfondimento sul tema.

ETM Palermo è un percorso di promozione della partecipazione dei cittadini su temi strategici per il presente e per l’immediato futuro della citta? voluto dal Comune di Palermo. I temi individuati ( / pedonalizzazioni / qualita? dei servizi offerti dalle circoscrizioni e postazioni decentrate / recupero della costa / raccolta differenziata nelle zone di nuova individuazione) verranno discussi attraverso il metodo dell’Electronic Town Meeting, un Forum in grado di permettere l‘interazione e la discussione, in contemporanea, di un grande numero di persone per affrontare temi di interesse pubblico e prendere posizione su politiche locali.

logo ETM PALERMO

I focus in programma hanno lo scopo di promuovere il confronto e conoscere il parere dei partecipanti su aspetti specifici delle pedonalizzazioni in città. Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini interessati e tratteranno i seguenti temi:

 

Pedonalizzazioni e piste ciclabili (in collaborazione con Palermo Ciclabile)

18 Ottobre ore 17.30 presso Next – via F. Parlatore 12

Pedonalizzazioni e intermodalità del trasporto urbano (in collaborazione con Mobilita Palermo)

23 Ottobre ore 17.30 presso Next – via F. Parlatore 12

Pedonalizzazioni e qualità della vita (in collaborazione con Società Mondello)

25 Ottobre ore 17.30 presso Mondello Palace Hotel – Viale Principe di Scalea

 

Poiché gli incontri sono aperti ad un massimo di 15 partecipanti è necessario prenotarsi scrivendo a [email protected] o telefonando al 091-225971. Gli esiti dei focus serviranno alla preparazione del manuale del partecipante che verrà distribuito a tutti i partecipanti all’ETM del 9 novembre.

Per partecipare e saperne di più su ETM Palermo: www.etmpalermo.wordpress.com/Pagina facebook etmpalermo / Account twitter etmpalermo

Post correlati

Lascia un commento