Dopo alcuni mesi di inattività, sembra che i lavori per il raddoppio della tratta ferroviaria che collega Palermo e Messina siano ripresi, seppur a basso ritmo.
L’ultimo aggiornamento che abbiamo documentato risale infatti al 15 Dicembre
Da allora solo una serie di articoli sulle varie testate locali, ma nulla di ufficiale.
Adesso speriamo che i lavori vengano completati, anche se notevoli saranno i ritardi che a causa di questa situazione si verranno a creare.
La consegna prevista per l’opera è 12 Dicembre 2014 come si può leggere sul sito del governo riservato alle principali opere in costruzione di tutta l’Italia
Adesso vi lasciamo al reportage. Ringraziamo l’utente paolo1966 per gli scatti.
Dalle foto si evince che si sta lavorando sull’attrezzaggio della linea aerea del nuovo binario raddoppiato
Altri operai sono invece occupati in opere di carpenteria per la futura realizzazione di un muretto in cemento armato
Speriamo bene, non se ne può piu di una linea cosi lenta…
L’articolo dice “sembra”. Finchè non è ufficiale che ci lavorano, i lavori sono fermi. poi l’aggiornamento è del Dicembre scorso. A noi interesserebbe questo periodo.
@Metropolitano: Le foto sono recenti e fino a ieri ho visto operai, pochi, ma che stavano lavorando.
Ah si ? Beh, allora se riguarda questo periodo va meglio del previsto.
Grazie per avermi tolto qualche dubbio, Fabion54 🙂
sarebbe una notizia senzazionale. ma e’ vero? ma quale ditta esegue i lovori visto che il consorzio e’ fallito licenziando tutti gli operai? vorrei saperne di piu’! grazie!!!!
ragazzi, non è per adoperare il solito pessimismo atavico, ma se l’impresa era fallita, allora questi operai cu su?? per chi lavorano??? gradirei parecchio avere notizie in merito, perche ho a cuore quest’opera recandomi a cefalu praticamente ogni settimana….e comunque devo dire che negli ultimi 30 giorni avevo notato qualcosa di nuovo, soprattutto all’altezza della stazione di campofelice, in quanto notavo diversi camion e scavatori che negli scorsi mesi invernali (di abbandono) non c’erano…che dire, speriamo bene!! 🙂