Fermata FS Torre Ciachea : accedere oltrepassando la discarica

Spread the love

L’ingresso alla fermata FS di TorreCiachea (Carini) e’ sempre in uno stato di abbandono, la stradella fiancheggiata da erbacce e spazzatura.
La spazzatura accumulata nei pressi dei cassettoni della spazzatura posti accanto all’ingresso della stradella e’ da sempre il biglietto di visita di tale fermata.

Da qualche giorno, per accedere alla stradella d’ingresso che porta alla stazione ferroviaria bisogna attraversare una piccola discarica  che cresce ogni giorno di piu’.

——–

Anche se non di competenza di Trenitalia, auspichiamo che quest’ultima si faccia carico della vicenda e pressi l’amministrazione locale per risolvere questa situazione indecorosa.

Post correlati

10 Thoughts to “Fermata FS Torre Ciachea : accedere oltrepassando la discarica”

  1. ruggys

    che orrore, sembrano scenari post-bellici ahime…la cosa peggiore è che a fianco dell’autostrada, all’altezza di punta raisi e villagrazia molte strade sono discariche a cielo aperto…se penso che quelle strade sono i primi luoghi che i turisti vedono dopo essere sbarcati all’aeroporto, viene da nascondersi sotto terra….non rimane che complimentarsi con gli abitanti del posto e con i comuni che non sono celeri a raccogliere

  2. cirasadesigner

    Non vedo che colpa ne hanno gli abitanti, credimi i miei a Capaci facevano anche la differenziata, plastica, carta e vetro, ma la fine era sempre la sessa e vedere quei cumuli di immondizia dappertutto è il risultato del fallimento annunciato degli ATO. Ricordiamoci in che fase politica sono nati e quale è stato lo scopo. Ci possono essere abitanti più o meno civili, ma non direi che è colpa loro e manco dei sindaci se le cose stanno così.
    La cosa brutta è vedere come la questione sia insabbiata all’ARS dove non si parla più di riforma degli ATO e il risultato e sotto gli occhi di tutti.
    Io sono sceso la scorsa settimana a Palermo ed era proprio questo lo scempio che si vedeva dal Pulmann che mi portava in città, sopratutto dopo Punta Raisi.
    Davvero uno spettacolo non direi da terzo mondo, perché li fanno già meglio, la da 4 mondo post-benestante… Si perché per Palermo e provincia bisogna parlare di una categoria nuova, quella del consumo senza servizi e la cosa allucinante che nel frattempo la TARSU è triplicata….

  3. In realtà tutta la zona industriale non ha nulla da invidiare a Bello lampo. Sono in zona da 28 giorni e non hanno mai raccolto nulla. Ho dei filmati incredibili a riguardo. Passando dal campo di calcio di Carini una carreggiata è totalmente occupata…

  4. ruggys

    non è colpa degli abitanti finchè tutto sommato buttano i rifiuti nei cassonetti (o nei pressi se ciò è impossibile da realizzare)…ma i rifiuti che trovi in mezzo alla strada ben distanti da cassonetti, e tutta la sporcizia che c’è nei brevi e rari tratti di spiaggia di carini lato mare dell’autostrada, chi glieli butta???

  5. cirasadesigner

    @ ruggys Hai ragione ma se non raccolgono la spazzatura per settimane, diventa difficile pure vederli i cassonetti, visto che sono sepolti da tonnellate di spazzatura. Comunque anche io la penso come te, e per questo che sono scappato dalla Sicilia per l’inefficienza e l’inettitudine della gente che la abita

  6. Roberto1

    La Sicilia senza munnizza sarebbe una terra fantastica. Ma tutte le bellezze, agli occhi del visitatore, sono mascherate dallo scempio che si vede in ogni angolo.

  7. ruggys

    ed è per questo ciradesigner che anche io seguirò il tuo percorso….con tutte le critiche che mi si potranno fare

  8. cirasadesigner

    Posso farti solo un grande “in bocca al lupo”, basta scegliere bene e ti consiglio di lasciare l’Italia imparare una lingua stare a vivere in un altro stato è comunque un investimento che ti tornerà sempre utile magari fra 20 anni le cose cambieranno anche in Sicilia… Sognare non costa nulla

  9. ruggys

    andare fuori dall’italia lo ammetto, mi mette un po di paura….preferirei raggiungere mio fratello a pavia, che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare…pero non lo so, è tutto ancora sfocato, al momento l’unico mio obiettivo è continuare gli studi giuridici attuali 🙂

  10. GriGiu

    Lunedi’ mattina (15.04.13) la spazzatura era stata rimossa.
    Speriamo non si crei di nuovo la discarica a cielo aperto.

Lascia un commento