Caccia al tesoro per la Notte Bianca al Parco Cassarà: gioca, divertiti e vinci una city bike!

Spread the love

Mobilita Palermo, Associazione Parco Uditore e Cosentino Bici sono felici di invitarvi alla divertentissima “Caccia al Tesoro” che si terrà a partire dalle 22:30 al Parco Ninni Cassarà in occasione della Notte Bianca sabato 29 settembre 2012.

In palio per i vincitori una city bike gentilmente offerta da Cosentino Bici.

Potete già iscrivervi online inviando una mail a [email protected], indicando nome squadra e num. componenti

Tante sfide vi attendono, suddivise in vari gradi di difficoltà. Un’occasione per divertirsi insieme, conoscere meglio la storia, la flora e la fauna del parco, fare attività fisica e, perché no….vincere!

Vi aspettiamo numerosi presso il campo base allestito da Mobilita Palermo accanto la pista di pattinaggio. Il raduno dei partecipanti inizia alle 21:45. Qui di seguito trovate il regolamento, che vi verrà in ogni caso fatto visionare durante l’evento. L’iscrizione è assolutamente gratuita. Buona caccia…e vinca il migliore!


REGOLAMENTO

– Si può giocare singolarmente oppure a squadre di massimo 3 elementi
– I partecipanti devono obbligatoriamente iscriversi presso il campo base di Mobilita Palermo allestito accanto la pista di pattinaggio del Parco Cassarà indicando NOME SQUADRA e num. partecipanti (l’iscrizione è gratuita).
– Ad ogni partecipante/squadra verrà assegnato un elenco di prove da portare a termine, suddivise in tre categorie di difficoltà (FACILE: 5 punti, MEDIA:10 punti, DIFFICILE:20 punti).
– Le prove scritte dovranno essere compilate sul foglio di cui saranno dotati i partecipanti.
– Le prove fotografiche/video dovranno essere salvate su dispositivo (smartphone, penna usb, scheda sd, display macchine digitali) e mostrate al campo base a termine gara.
– Le prove fotografiche/video devono essere chiare e ben visibili, così da poter riconoscere sia il partecipante che il compimento della prova richiesta.
– La caccia al tesoro dura 120 minuti, al termine dei quali TUTTI i partecipanti devono obbligatoriamente consegnare le prove portate a termine.
– Il punteggio totale di ogni partecipante/squadra verrà stabilito sommando tutti i punti delle prove portate a termine, tenendo conto dei gradi di difficoltà.
– Vince il/la partecipante/squadra che ha totalizzato più punti.
– A parità di punteggio, vince il/la partecipante/squadra che ha terminato prima la caccia al tesoro.
– Le prove verranno consegnate a tutti i partecipanti tassativamente a inizio gara.
– Non è obbligatorio portare a termine tutte le prove.
– La caccia al tesoro si svolge esclusivamente all’interno dei confini del parco Cassarà.

EQUIPAGGIAMENTO SUGGERITO

TUTTI I PARTECIPANTI DEVONO PORTARE CON SE’ UNA PENNA

 Alcune prove necessitano della raccolta di foto/video o informazioni di vario genere per le quali è consigliabile di conseguenza dotarsi di macchina fotografica, smartphone (con connessione a internet),  e  torcia o flash– laddove ci fosse scarsa illuminazione.

Post correlati

4 Thoughts to “Caccia al tesoro per la Notte Bianca al Parco Cassarà: gioca, divertiti e vinci una city bike!”

  1. Siete veramente esemplari ragazzi di mobpa.
    Le vostre iniziative per fare conoscere e valorizzare i parchi e le aree verdi della citta’ sono ammirevoli, e uniche, visto il disinteresse delle amministrazioni a riguardo. Speriamo che il nuovo corso amministrativo faccia qualcosa per il parco della favorita, anche se dalle dichiarazioni tutto mi fa mi pensare che cambiera’ poco o nulla…

    Complimenti ancora.

  2. sebastièn

    Encomiabile iniziativa, spero di esserci…

  3. Dai ragazzi, non siate timidi. Chiamate due amici e iscrivetevi, così mentre passeggiate nel parco tra gli stand e le esibizioni, ci scappa anche una bici 😉

  4. […] Palermo ha organizzato con l’Associazione Parco Uditore e Cosentino Bici una caccia al tesoro. Tag: Associazione Parco Uditore, associazione Parco Uditore – U'parco, circoscrizioni, Comune di […]

Lascia un commento