Svincolo Brancaccio. Aggiornamento…

Spread the love

Si continua a lavorare per recuperare il tempo perduto a causa di Enel Distribuzione, che vi ricordo, dopo 8 mesi ha spostato finalmente il cavo da 20.000 volts non segnalato nelle carte dei precedenti progetti. Si spera che entro febbraio si possano aprire al traffico le rampe lato mare (Forum). Non appena questo succederà, gli operai si sposteranno sul lato monte, per iniziare a cambiare il volto dell’attuale bretella laterale abbandonata da troppo tempo e  relativa rampa .  Dalle foto si evince come il vecchio guard-rail sia stato sostituito dal muretto in cemento che, da già l’idea di come sarà la corsia di immissione al suddetto.  Inoltre, sulle rampe sono stati installati i pozzetti per l’impianto d’illuminazione. FOTO DATA 07/I/2010

 

 

 

 

 

 

Post correlati

17 Thoughts to “Svincolo Brancaccio. Aggiornamento…”

  1. Metropolitano

    Era ora che spostassero il cavo.
    Ora possono andare avanti, però l’apertura a febbraio delle rampe lato monte la vedo troppo ottimistica.

  2. manupanormus85

    speriamo che per marzo-aprile tutte 2 le rampe siano definitivamente pronte

  3. Ippocrate

    Scusate la mia ignoranza. Ma quando parlate di bretella lato monte significa che verrà aperta un’uscita anche per chi si trova in direzione Messina sull’autostrada, affinchè si possa raggiungere brancaccio e quindi, ad esempio, anche il Forum, oppure non ho capito bene di cosa si tratti… Spero possiate darmi qualche informazione. Grazie e sempre complimenti…

  4. civispanormitanus

    Non ho capito bene. Sarà l’autostrada ad essere collegata con la bretella o la stradina che la costeggia?

  5. Lele

    allora ragazzi…le due rampe lato mare o forum, entro febbraio si spera, saranno collegate all’autostrada. la bretella attuale diventerà una stradina per i vari accessi, in due tronconi spezzati appunto dalle rampe. subito dopo si passerà lato monte o ciaculli, dove la strada sarà allargata e modificato l’accesso alla rampa attuale, forse con una rotatoria. non si sà ancora però se verranno create le rampe collegate direttamente alla A19. l’illuminazione è già compresa nell’appalto.

  6. Roberto1

    Se la rampa lato monte non sarà direttamente collegata alla A19 avranno fatto un’emerita ca…ta.

  7. Lele

    concordo roberto…spero di no. spero che le rampe siano collegate e che venga pulito tutto lo svincolo dalle erbacce e spazzatura.

  8. civispanormitanus

    A me sembra dalla conformazione dei lavori che le rampe saranno collegate alla stradina, il che non è poi così sbagliato perchè si eviterebbe un sacco di traffico in autostrada!

  9. @Lele: allora la rampa in costruzione da cui si accede dal ponte di via laudicina ( forum) immetterà direttamente in autostrada e non nella bretella laterale in direzione rotonda di via oreto?
    Dalle photo e dallo stato attuale dei lavori sembra che le due rampe lato mare permetteranno di uscire o di accedre alla bretella laterale, come faranno a colegarle alla autostrada?

    Quest’ opera sarà di fondamentale importanza per tutta la cittadinanza.

  10. Lele

    @ultimo82 la risposta lla prima domanda è si. il muretto in costruzione è all’altezza del piano stradale della A19. quindi si taglieranno gli alberi e verrà creata la struttura stradale mancante fino alle rampe. sopra il muretto sarà installato il guard-rail o new jersey che delimiterà la stradina per gli accessi privati (autodemolizione, case, terreni).

  11. oggi questo tratto di strada era letteralmente allagato.

  12. mediomen

    Non vorrei che fosse una cosa “accomodata” come sempre.

  13. Metropolitano

    @Lele, la rotatoria se inclusa nel progetto non è compatibile con l’autostrada. Non per niente hanno chiuso quella di via Oreto.

  14. Lele

    @metropolitano, che c’entra la rotatoria in autostrada. ho detto che forse sarà nelle bretella ciaculli, qualora le rampe dirette alla A19 non sono previste.

  15. Metropolitano

    Ho capito. Beh, però le rampe lato monte sono comunque necessarie, altrimenti lo svincolo risulterà mutilato dal punto di vista progettuale se fanno le sole rampe lato mare.

  16. josefix

    Se c’è qualcuno che ha le idee chiare sulla rimodulazione dell’A19 e dei collegamenti con il Forum, perché non prova a disegnarlo magari sulla mappa di google? Io non ho capito un tubo di come sarà il tutto.
    Per Mobilita Palermo: dal forum andando verso il mare (via Messina Marina) cosa sono quei lavori sulla parte centrale dei due viali? Grazie

  17. huge

    @josefix: si tratta dei lavori per il tram. La linea 1 avrà il capolinea proprio dentro l’area del forum e il deposito alle spalle di quest’ultimo e terminerà alla stazione centrale.

Lascia un commento