Approvato il progetto per la chiusura dell’anello ferroviario di Palermo dalla giunta regionale su proposta dell’Assessorato dell’economia che ne ha seguito il finanziamento. Il progetto riguarda la prima fase funzionale (tratta Notarbartolo – Giachery, Politeama e Stazione-Libertà), e prevede la realizzazione del prolungamento dell’attuale linea ferroviaria Palermo Notarbartolo- Giachery dalla fermata Giachery alla fermata Politeama con la contemporanea…
Leggi tuttoGiorno: 14 Settembre 2012
Lungomare Mondello, dal 22 Settembre scatta la pedonalizzazione
Partirà dal 22 Settembre la pedonalizzazione sperimentale dell’intero lungomare a Mondello. Il provvedimento, già approvato dalla giunta comunale, avrà una durata di tre mesi fino al 21 Dicembre e comprende viale Regina Elena (altezza via degli Oleandri) fino a via Teti. Di conseguenza su via Principe di Scalea verrà istituito il doppio senso di marcia…
Leggi tuttoOggi si inaugura la nuova viabilita a Brancaccio
Aprirà oggi alla circolazione stradale la nuova viabilità a Brancaccio. Realizzata per collegare la nuova fermata del Passante Ferroviario (situata all’interno dell’area) e consentire la soppressione dei passaggi a livello in zona, la nuova opera avrà funzioni ben specifiche. Sarà più agevole il collegamento fra via Brancaccio e corso dei Mille attraverso un un sottopasso…
Leggi tutto