Ti hanno derubato il cellulare? Ti hanno svaligiato casa? Ti hanno rubato la bicicletta attaccata al palo? Ordinaria amministrazione (purtroppo) in una città come la nostra e non solo. E’ noto però a tanta gente, un luogo dove gran parte di questa merce trova il suo sbocco in un mercato clandestino; è infatti possibile ritrovare e…
Leggi tuttoMese: Giugno 2012
Idee per piano nazionale “Piano Città”
Cari amici del sito, apprendo oggi lunedi 25 luglio 2012 sul giornale Repubblica, in grande evidenza in prima pagina e poi in sesta e settima ,dell’esistenza di un piano nazionale denominato “Piano citta” per un valore complessivo di due miliardi per la crezione di 100 mila posti di lavoro che sarà pubblicato in gazzetta ufficilale.…
Leggi tutto“Loro possono posteggiare dove vogliono!”, poi scappano
Ciao ragazzi, sono Francesco, non registrato al vostro sito, ma affezionato visitatore. Amando la nostra città, non posso far altro che apprezzare il vostro lavoro. In generale, apprezzo tutti coloro che si impegnano ad informare e denunciare al fine di migliorare l’ambiente in cui viviamo, ammiro a maggior ragione voi che lo fate in una città più difficile…
Leggi tuttoAvete mai capito perchè…
…in Piazza Simon Bolivar (per intenderci la rotonda nei pressi dell’ex stabilimento Coca Cola) da anni riesce a sopravvivere abbastanza bene un’isola spartitraffico con prato curatissimo, alberi e impianto di irrigazione automatico, degna delle migliori capitali europee, mentre nel resto della città conviviamo con erbacce che affiorano direttamente dall’asfalto, sporcizia e degrado? Perchè lì c’è…
Leggi tuttoSospeso il servizio Gran Turismo verso Mondello
L’amministrazione comunale informa che non potrà essere disponibile il consueto servizio Gran Turismo per Mondello in occasione della stagione estiva. “L’Amat si è dovuta adeguare ad una sentenza del Tar – spiega l’assessore alle Aziende partecipate del comune di Palermo, Cesare Lapiana – che ha dato seguito ad un esposto della società ‘sightseeing‘ che ne…
Leggi tuttoPassante e Anello ferroviario appesi a un filo: ecco la situazione
A conferma di quanto avevamo prospettato nelle scorse settimane, la situazione inerente le due opere è in una fase delicata. Così come confermato da un comunicato stampa comunale, l’assessore alla mobilità Giuffrè si è recato a Bruxelles per vagliare la situazione generale, soprattutto in riferimento ai fondi per le due opere. Passante Ferroviario: dopo i…
Leggi tuttoVerso il decentramento di alcuni servizi alle circoscrizioni , ma quali?
Riportiamo un comunicato del comune di Palermo e in particolare dell’assessore Giusto Catania, inerente il conferimento di strumenti tali alle circoscrizioni per espletare servizi al cittadino: La Giunta comunale di Palermo ha approvato una delibera per ildecentramento amministrativo che prevede il trasferimento di funzioni, competenze, risorse e strumenti alle circoscrizioni in modo da trasformarle in…
Leggi tutto