Nuovi scatti dal cantiere Imera, con la continua evoluzione dei lavori in zona.
Qui sotto alcune immagini della zona fra piazza Indipendenza e via Colonna Rotta, in fase di sgombero dalle sottoreti.
Il binario pari passerà proprio qui sotto, e si avvicina la chiusura parziale della stessa via Colonna Rotta, come da ordinanza.
Si ringrazia l’utente Fabio54 per le immagini
Al cantiere Imera continuano i lavori per la deviazione del canale Papireto nella nuova condotta.
I sifoni per il canale Papireto, creati appositamente durante la costruzione della condotta di deviata.
Anche qui il panormosaura non poteva che lasciare il proprio biglietto da visita
La carreggiata che porta in via Colonna Rotta (come da foto) risulta già chiusa
@emmegi: Quello però c’entra ben poco con i lavori del passante, in teoria quella strada è chiusa perchè ci sono dei lavori per un condotto fognario forse mai terminato, è chiuso da circa 2-3 anni se non di più.
Se non si risolve il problema fognario il passante non può andare avanti.
Per questo sembrerebbe che i lavori ex Cariboni li completerà la SIS
come dissi prorpio a due operai di questo cantiere, se il sootopasso di via Perpignano lo iniziava la il consorzio SIS già era bell’e pronto…
la SIS e’ un impresa davvero seria. Io darei volentieri tutte le opere da realizzare a palermo, dal ponte corleone al sottopasso perpignano ecc ecc
Bisognerebbe darle a qualcuno, meglio se alla SIS, ma non se ne parla più di questi cantieri importantissimi… Comunque dubito che la SIS possa prendere anche questo cantiere, non avrebbe abbastanza operai.
Concordo
nn avrebbe abbastanza operai è assai opinabile in quanto sono lavoratori a tempo determinato, si potrebbe benissimo ampliare l’organico anche facendo entrare un altra impresa con buone credenziali nel consorzio, vicino ad un cancello del cantiere Lolli hanno scritto personale al completo ma è limitato solo a quel cantiere e a questi lavori, è soltanto una questione di tipo politico se altri cantieri nn si avviano..
Ragazzi buongiorno,nn mi sono dimenticato di voi ma come vi avevo accennato poco tempo fa’ si e’ fatto male l’ingegnere che mi fa fare il giro dei cantieri,ed ho dovuto aspettare,cmq la prossima settimana finalmente dovrei andare a fare il mio solito giretto dei cantieri,ciao ragazzi 😉
la riapertura della tratta, stazione centrale notarbartolo sara’ rispettata?,ciao ragazzi