Grandi lavoratori AMIA

Spread the love

Pubblichiamo questa segnalazione di Fabrizio, in merito alla negligenza di alcuni impiegati AMIA e di certi vigili urbani ormai abbonati alla nostra rubrica di denuncia. Purtroppo l’argomento non è nuovo; c’è di nuovo che questa volta abbiamo sollevato il problema direttamente in Sala delle Lapidi, di fronte ai consiglieri Filoramo e Ribaudo, sostenendo con forza che non è possibile che in questa città non ci sia nessuno che controlli i controllori, e che questo ruolo dovrebbe appartenere proprio alla politica locale. Più volte abbiamo denunciato atti di negligenza della polizia municipale, e sta volta non facciamo eccezione, con la differenza che ora i nostri consiglieri sono al corrente delle dichiarazioni del sig. Di Peri e che, quantomeno adesso, si oppongono a tali dichiarazioni affermando che un conto è che certe dichiarazioni escano dalla bocca di un comune cittadino, un altro è che escano dalla bocca di una carica istituzionale. Fatta questa premessa, vi lascio alla testimonianza del nostro amico, che non ha nulla di nuovo, ma che ancora una volta rende l’idea del perché la situazione in città sia degenerata a questi livelli. (ndr. ne approfittiamo per introdurvi anche una nuova funzione, che ci permette di georeferenziare un tag in ogni articolo all’interno di una mappa, permettendovi di individuare facilmente la zona di cui stiamo parlando)

Ciao a tutti voi, ringraziandovi sempre per il positivo apporto a questa città. Leggete cosa mi è successo. Da circa una settimana, al pomeriggio, noto sotto casa un mezzo a tre ruote dell’AMIA con all’interno il suo bel conducente intento ad ascoltare il suo MP3 o a fumarsi la sua bella sigaretta, forse due o tre perchè la sosta dura anche un’ora per volta. Cerco di contattare l’AMIA per segnalare il caso…. non risponde mai nessuno; allora chiamo i Vigili Urbani….. non è nostra competenza, mi viene risposto dall’operatore Centrale Operativa: “vada dalla Polizia o dai Carabinieri e sporga denuncia”.  Ribatto dicendo che la persona danneggiata dal comportamento poco civile dell’operatore AMIA non danneggiava solo me ma forse l’Azienda Municipalizzata AMIA o il Comune, mi chiude il telefono in faccia;  Chiamo il 113, i cui operatori molto garbatamente accettano di ascoltarmi, rispondendo che accerteranno. Dopo qualche minuto richiamo per dire che il mezzo AMIA era andato via. Comportamento professionale almeno. Mi chiedo, adesso, commettono omissione d’atti d’ufficio i Vigili Urbani o la Polizia è troppo buona?????? Allucinante…. Ai posteri l’ardua sentenza. DIMENTICAVO, IL TUTTO ACCADE IN VIA BELVEDERE N.2.

punta il tag per individuare la segnalazione
[wp_geo_map]

Post correlati

24 Thoughts to “Grandi lavoratori AMIA”

  1. a parte che viene l’amaro in bocca a sentire queste storie, ma fare delle foto al mezzo? fare un video? risalire al nome dell’impiegato? io cmq la storia del di peri la sottoporrei alla Petyx. sai che casino viene fuori se va in onda sul nazionale

  2. Vix

    Stamattina i carabinieri un paio li hanno beccati al bar e denunciati, c’è un articolo sul GDS

    http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/131083/

  3. beh sentite anche questa: ieri ero sul 107 e andavo verso piazza leoni. all’altezza di via autonomia siciliana l’autobus ha dovuto far scendere i passeggeri in mezzo alla strada perchè una auto era in doppia fila proprio davanti alla fermata. pochi metri più avanti (massimo 10!) due vigili intenti a fumare la sigaretta e a chiacchierare tra loro!!! L’autista giustamente si lamentava…

  4. Fulippo1

    L’unica cosa in cui i vigili urbani non sbagliano mai è l’invio dei verbali e la stesura delle contravvenzioni…li la precisione è sempre assoluta…..

  5. Metropolitano

    Ieri in via Leonardo Da Vinci c’era una vettura della Polizia Municipale e gli ho fatto notare delle macchine parcheggiate sulla corsia preferenziale in direzione monte, alcune con le quattro frecce. Sapete cosa mi ha risposto la vigilessa sul sedile del passeggero?
    “Spiacente, ma noi non siamo quì per questo !” e lamentarmi davanti a loro che gli autobus non possono passare era il minimo che potevo fare.
    VERGOGNA !!!!!!!!!
    In altre città si lamentano che i vigili urbani sono troppo severi mentre quì ci lamentiamo che non fanno un emerito tubo!!!
    A morte l’immobilismo e la strafottenza !

  6. Daniele

    Una città nella più totale anarchia! Non c’è speranza ..

  7. tracy

    Lo dico sempre…
    Palermo è Anarchica….
    Proprio ieri, stavo per posteggiare il mio scuter all’interno del garage, arriva una macchina e si parcheggi allegramente davanti la seracinesca… lo guardo… ho dovuto fare una manovra allucinante per entrare lo scooter…
    L’uinteliggentone mi chiede “Ma qui si può posteggiare?”
    Io gli faccio “no” e lui: “Perchè?”
    Gli indico il cartello di divieto di sosta e lui cosa mi risponde???
    “A vabe hahaha” O.O

    ANARCHIA ASSOLUTA

  8. mimusso

    Quanti esempi possiamo fare? I cantieri stradali con 2 lavoratori e altri 8 che parlano… O la pulizia delle erbacce, con l’incaricato di turno a diserbare e gli altri a fare capannello…. La già citata AMIA con i furgoncini posteggiati (regolarmente in doppia fila) e gli operatori che spariscono (c’è pure un reportage di Repubblica)… O parliamo dell’AMAP, che per fare un allaccio a casa mia si è presentata con 4 operai (2 a turno seduti all’ombra di fronte a leggere il giornale) che per di più mi hanno lasciato tutti i detriti del lavoro davanti il cancello…

    Vabbè, ora arriva il commento dell’operaio o del vigile di turno dicendo che non dobbiamo generalizzare etc etc etc… Oppure, se possibile ancora peggiore, il solito scontato post del perbenista italico…

  9. ligeiro

    l’unica cosa buona che possiamo fare, documentare i casi, con fotografie e video e denunciare i fatti; soprattutto contro vigili urbani, lsu gesip e tutta la combriccola….denunciare ai carabinieri..
    anche dopo qualche giorno che il fatto è avvewnuto, tanto poi i carramba vanno a notificare; speriamo solo che dopo decine e decine di segnalazioni queste persone si mettano paura…

  10. ligeiro

    quantomeno vivano sentendosi spiati

  11. Roberto1

    Se a lamentarci, a denunciare, a rimproverare fossimo almeno il 30 o 40 % dei Palermitani le cose non andrebbero di certo così. Il problema è che siamo una piccola minoranza e alla maggior parte dei nostri concittadini non importa nulla dello schifo che li circonda!

  12. Orazio

    Vorrei precisare, ad uso specifico di chi adopera il termine “anarchia” in abbinata a Palermo, che l’anarchia è teorizzata da una (tanto nobile quanto forse velleitaria) dottrina e tutto vuol significare tranne caos e bordello (oops, mi scusino le anime sensibili), termini che invece si applicano appropriatamente a Palermo.
    L’anarchia cerca di creare relazioni prive di autoritarismo e basate sulla solidarietà, il palermitano medio invece crea il caos per sguazzarci a spese dell’altro.
    Chiara la differenza spero.

  13. Luca

    La confusione ha origine qualora non c’e’ nessuno che fa applicare le regole. I vigili hanno questo dovere nei confronti di chi non le rispetta in certi contesti, tra cui divieti di sosta etc.

    Le leggi in Italia ci sono. Ma si applicano differentemente a secondo di dove si vive.

    Forse l’unica soluzione a certi mali sarebbe poter licenziare coloro che deliberatamente non compiono il servizio per cui sono retribuiti.

  14. Real

    Purtroppo la gran parte degli impiegati comunali, dal vigile al lavoratore dell’AMIA, sono stati assunti in cambio di qualche voto, dal politico di turno. Sono persone non qualificate, fannulloni che non hanno alcuna voglia di lavorare, dove il concetto di meritocrazia, né anche sanno cosa vuol dire. Si sostengono a vicenda si coprono l’uno con altro. Dovrebbero andare tutti a casa e si dovrebbero assumere chi se lo merita e chi ha voglia di lavorare sul serio con passione e abnegazione. Utopia!

  15. Freddie

    Fin quando non parte la stagione dei licenziamenti, questi parassiti si sentiranno sempre con le spalle coperte e continueranno a fare i fruttivendoli/stigghiolari durante l’orario di lavoro (non tutti, va detto). Comunque concordo con chi dice di sfruttare al massimo le fotocamere dei cellulari e continuare a fotografare vigili nullafacenti e operai assenteisti. Queste video-denunce avranno sempre risalto su Mobilita Palermo, unica ventata d’aria fresca in una città di corrotti e magna…(nti)!

  16. josefix

    Faccio una domanda a tutti voi che leggete.
    Esiste una legge o una fonte normativa che regolamenti le procedure per denunciare o segnalare gli abusi o le negligenze degli Enti pubblici ?
    Se gli abusi su internet se ne occupa la Polizia postale, dovrebbe esistere un’autorità che controlli l’operato dei dipendenti pubblici.

  17. Simix

    La prossima volta farò delle foto col cellulare. Se le raccogliessimo e le presentassimo alla carica istituzionale?

  18. Freddie

    @simix
    intanto fai le foto e inviale al comitato!

  19. @Freddie

    ti correggo, associazione 🙂

  20. Fulippo1

    Ma anche qui, ci stanno tutti i meccanismi del caso, in merito alle soste assurde delle auto, fino a ieri notte, in via I. La Lumia, una strada dove ormai i locali si sono moltiplicati a vista d’occhio, ho assistito ad un scena a dir poco incredibile.

    Milioni di macchine parcheggite in doppia fila, quando una signora impossibilitata ad uscire dal parcheggio, dopo circa 30 minuti di attesa chiami vigili urbani, che appena arrivati cominciano con il fare il loro dovere.

    Peccato che nell’unico punto dove avrebbero dovuto intervenire (all’altezza del locale più noto di quella zona) si sono tappati gli occhi e sono passati avanti cominciando ad entrare in tutti i locali più piccoli.

    Una coincidenza???? non credo proprio.

  21. Luca

    Proprio oggi un servizio sull’assenteismo di questi “LAVORATORI” e una pseudo crociata contro i fannulloni.
    http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/131367/
    http://www.gds.it/gds/sezioni/commenti/dettaglio/articolo/gdsid/131134/
    Sarebbe perfetto licenziare i fannulloni, cambierebbero moltissime cose.

  22. trunk

    PER SALVARE QUESTA CITTA’ BISOGNA PARTIRE DAL CORPO DEI VIGILI URBANI. OCCORRE RIFONDARLO. L’INEFFICIENZA REGNA SOVRANA PER NON DIRE LA LAGNUSIA.
    OCCORREVA L’INTERVENTO DEL PREFETTO PER INCOMINCIARE A FAR RISPETTARE LE REGOLE ?

  23. trunk

    I signori Vigili, per cominciare, perché non si ripassano in Codice della strada e precisamente i seguenti articoli:

    15 – 20 – 29 – 61 – 62 – 74 – 75 – 79 – 80 – 97 – 146 – 148 – 153 – 155 – 164 – 170 – 193.

  24. Freddie

    Il gds odierno a pagina 29 riporta in sintesi la esplicita minaccia di un operaio gesip nei confronti di Giacomo Palazzolo (direttore di gesip), in quanto questi non sopportano e non vedono di buon occhio i controlli sulla presenza sul posto di lavoro. Sapete che vi dico??? FOTOGRAFIAMOLI a più non posso quando li vediamo nei bar o stravaccati su qualche panchina!!!

Lascia un commento