Quali cantieri sono in corso che cambieranno il volto della città? Come sarà la nuova mobilità a Palermo nei prossimi anni?
Le 3 linee Tram, il Passante Ferroviario, l’Anello Ferroviario, e la metropolitana leggera automatica: dove saranno, che benefici daranno e quando saranno pronti.
Un dibattito sulla nuova mobilità a Palermo, l’ubicazione degli attuali cantieri cantieri, lo status dei lavori ma soprattutto i vantaggi che avremo nei prossimi anni.
Interverranno tecnici e aziende che stanno eseguendo i lavori:
Ing. Caminiti (Amat-Tram Palermo), Ing. Perilli (Sis-Contraente linee Tram Palermo), Ing. Pellerito (ref. Bombardier-produttore vetture Tram Palermo), Ing. Galluzzo (Sis-Contraente Passante Ferroviario/Nodo di Palermo) e l’intero staff di MobilitaPalermo. Al termine del dibattito, sarà possibile rivolgere domande.
Per qualsiasi altra informazione potrete rivolgervi a coloro che si occupano della gestione della logistica degli eventi all’interno del Mondadori Multicenter: Enza Maria e Claudia. Se non doveste trovarle, chiedete pure di me, mi trovate nell’Apple Shop al secondo piano.
Porca paletta! Io non ci potrò essere… ragazzi, avete modo di fare delle riprese video dell’incontro e poi mettere il filmato online?
@huge
stiamo cercando di organizzare lo streaming online in modo da permettere agli utenti che non possono venire, di seguire in diretta sul sito. Se non ci dovessimo riuscire, eventualmente riprenderemo comunque e poi caricheremo i video su youtube
bello sarebbero domande sulla metro leggera! visto che si scava molto per il passante non capisco perche non cordinare il tutto!
Io sarò fuori città a partire dal 19, non potrò venire, peccato. Pubblicatelo su youtube. Spero soprattutto che non ci siano comitati oppositori no-tav o no-passante all’evento. Buona fortuna, ragazzi ! 😉
Sono contento che è stato preso in considerazione quanto avevo detto in un post percedente. “Bisognerebbe che qualcuno si prendesse l’onere di informare a priori…………..”. Purtroppo per impegni credo di non poterci essere, ma farò il possibile.
Io penso ke ci sarò!!!
Cercherò di esserci nonostante la mia targa non me lo permetta (umpf!), troverò un modo visto che ci metterei due ore con i bus… -_-
Ci saro!!!!
Ci sarò e spero anche di intervenire, c’e’ molto da chiedere.
@Viajero, ma in che zona stai?
@marco, passante e metrò sono due appalti ben distinti..anzi, il metrò deve essere ancora mandato in gara 😉
saro’ presente
Non ci sono aggiornamenti fotografici tram linea 1?
@Antony977: sto tra viale Michelangelo e l’Ospedale Cervello. Forse mi viene a prendere un mio amico o, mal che vada, lascio l’auto a Piazzale Giotto e prendo un bus… almeno me ne risparmio uno…
A proposito di intervenire… ma i fondi per la metro leggera sono stati sbloccati dalla regione?
@Viajero Solitario
si vocifera che nel 2011 potrebbero essere sbloccati. Ma siamo ancora in alto mare
Se i fondi per la Metro leggera sono ancora affidati a Lombardo rassegnati Viajero.
Solo i Tram e il Passante proseguono, e fra un po anche per la linea B dovrebbero aprire i cantieri.
Spero di esserci anche io!!
yessssss
Io stamattina sono stato alla Mondadori, non ho trovato ne Argo, ne le due ragazze, allora ho chiesto ad un ragazzo che lavorava al piano che mi ha detto l’ora e che l’ingresso è libero, che non ci sono che so inviti o posti assegnati, non sbaglio vero? io ci sarò eccome.
Peppe, non mi hai trovato perchè oggi sono stato a Milano per un meeting Apple! Mi spiace davvero.
Come ti ha anticipato il mio collega, non c’è alcuna prenotazione dei posti, ergo ti consiglio vivamente di arrivare in Mondadori almeno mezz’ora prima!
Ci vediamo ovviamente domani!
Farò di tutto per esserci perchè la trovo un’iniziativa meravigliosa… speriamo abbia, almeno dopo, anche la giusta risonanza sui media. Forse si dovrebbero fare più spesso!
La cosa più bella è che non sono stati invitati i politici.
@Argo
off-topic, ma considerato che come libreria è assai deludente, il punto Apple è l’unica ragione per venirci li… mancava a Palermo un secondo punto Apple e adesso c’è.
ottima idea non invitare politici.
Considerata la presenza dei tecnici responsabili delle opere, non ne deriverebbe nessun valore aggiunto dalla presenza di assessori e politici (e relativi bla bla bla).
Vi segnalo l’articolo “Grandi appalti, indagine della Procura.
Nel mirino tram e passante ferroviario” disponibile nel sito web de “la Repubblica” (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/04/21/news/grandi_appalti_indagine_della_procura_nel_mirino_tram_e_passante_ferroviario-3503174/).
@Antonio, già avevano segnalato questo articolo nel post sui tram 😉
@Antony977: Melius abundare quam deficere! 🙂
Cambio di programma,non posso più venire azzzzzzz…….