Nuove foto dalla stazione Notarbartolo

Spread the love

Ecco un aggiornamento fotografico sullo stato dei lavori presso la stazione Notarbartolo. Come si nota, hanno montato i telai delle vetrate anche sul lato destro della struttura, stanno lavorando sulla pavimentazione e al secondo piano della nuova struttura. I lavori quindi proseguono, seppur un pò a rilento. Ringraziamo Fabrizio per gli scatti.

 

Post correlati

8 Thoughts to “Nuove foto dalla stazione Notarbartolo”

  1. piero82

    DICIAMO CHE: in attesa della fine dei lavori alla stazione centrale(progetto grandi stazioni), la stazione notarbartolo(progetto pegasus) che finiranno prima..sarà dal punto di vista(attività commerciali) la stazione numero 1 in città!
    ma a proposito…di questi 2 progetti per queste 2 stazioni..si sanno le date previste per la fine dei lavori??

  2. Federico II

    Io non sapevo neanche che stessero facendo dei lavori alla stazione centrale…..

    Comunque la stazione Notarbartolo se nonerro doveva essere pronta per questa primavera, invece…..

  3. non stanno facendo nessun lavoro alla stazione centrale. C’è un progetto di GRANDI STAZIONI che prevede la riqualificazione totale, ma chissà quando se ne parlerà…in ogni caso devono prima terminare tutte le altre stazioni principali d’Italia, Palermo è in coda

  4. piero82

    i lavori alla stazione centrale sono gia cominciati..o meglio,sono cominciati piccoli lavori di restyling (tipo l’installazione dei nuovi schermi piatti)sia piccoli che sono presenti nei binari..sia quelli grandi presenti all’inizio dei binari e negli ingressi laterali della stazione!
    infatti se guardate le immagine di tutte le stazioni d’italia(presenti nel progretto GRANDI STAZIONI) notate che in tutte ci sono questi schermi..identici a quelli nostri!
    diciamo che devono cominciare i lavori veri e propi..la nuova copertura della stazione e l’inserimento di tanti servizi(la maggior parte commerciali)!

  5. l’installazione dei monitor non è legato necessariamente al progetto Grandi Stazioni…passerà ancora molto tempo prima di poter vedere il restyling di Palermo Centrale. Al momento si stanno occupando di Torino Porta Nuova e Milano Centrale…poi passeranno ad altre grandi stazioni del centro e del sud, come Napoli ad esempio. La stazione di Palermo è in coda

  6. piero82

    black@ l’installazione dei monitor rientra nel progetto,come detto prima..si tratta di monitor presenti in tutte le stazione che rientrano in questo progetto(e sono tutti monitor uguali,della stesso ditta)l’ho totato visitando le stazioni di roma termini e napoli centrale!
    e nel progetto rientra anche i lavori che sono stati fatti in una delle tabaccherie della stazione…con l’abbattimento di una parete che ha consentito il doppio ingresso/uscita (lo so perche mi è stato detto da una mia amica che lavora alla tabaccheria)!
    comunque non voglio contraddirti,ma io so che ogni stazione viene gestita da tecnici e ditte diverse…il programma non prevede lavori che partono dal nord e terminano al sud, di fatti anche le altre stazioni sono bene o male al punto di partenza come palermo!

  7. Metropolitano

    Come al solito quì si va alla rovescia.

  8. piero82

    a dire la verità volevo chiedere,ma non sarebbe possibile da parte del comitato MOBILITà..contattare L’UFFICIO STAMPA ( [email protected] )DI FS GRANDI STAZIONI? per sapere almeno la data di inizio dei lavori alla stazione centrale!
    credo che da cittadino comune,molto probabilmente non ti rispondano..ma da comitato cittadino,risponderanno sicuramente.

Lascia un commento