MobilitaPalermo augura a tutti i frequentatori del sito un buon 2009, ricco di soddisfazioni per voi e per la nostra amata città. Nella speranza che il nuovo anno sia ricco di cantieri, come lo è stato il 2008, e che partano nuove ed importantissime opere (metropolitana leggera in primis) che contribuiscano allo SVILUPPO COLLETTIVO.
Leggi tuttoAnno: 2008
Una nuova “porta” a Palermo?
Ci è arrivata segnalazione di una piccola struttura stile pagoda che sta sorgendo alle spalle di via Squarcialupo, quasi dietro il conservatorio Bellini. Una scritta recita "Al Bab – La nuova porta di Palermo". Come si vede dalla foto, non sembra che l’area sia completata nè la struttura attiva. Disconosciamo origine e funzione, pertanto apriamo…
Leggi tuttoI vigili…entità eteree!
Mi chiedo quale sia lo scopo dei vigili nella nostra città. Chi controlla per noi? Qual è il loro compito? Chi li paga? E soprattutto…perchè?! Palermo è invasa da rifiuti ed escrementi di cane, e mai un vigile a fare una multa. Le macchine sono posteggiate in doppia e tripla fila praticamente ovunque, e mai un…
Leggi tuttoL’ultimo chilometro per una Palermo vivibile e all’avanguardia
Per "Diventa articolista per un giorno", un interessantissimo post da leggere tutto d’un fiato per riflettere: Salve a tutti, Ho visto il tracciato del passante ferroviario, davvero impressionante, se messo in atto potrebbe veramente portare solo benefici alla città, però ha due piccoli difetti, uno è la cattiva volontà dei palermitani ad abbandonare la propria…
Leggi tuttoPSP | Incontro conclusivo
Ultimo incontro nell’ambito del Piano Strategico Palermo. L’incontro conclusivo si è svolto nell’affascinante scenario del Palazzo Steri a piazza Marina. In quest’ultima riunione si sono raccolte tutte le aree tematiche dei precedenti incontri e si sono scelte le priorità da portare avanti, allo stesso tempo si è chiesto come noi come singoli o come associazioni potremmo collaborare…
Leggi tuttoRicapitalizzazione dell’Amia e possibile ritocco della Tarsu
Di seguito un’intervista al sindaco Diego Cammarata in merito alla svolta nella gestione dell’Amia e sul possibile aumento della tassa sui rifiuti, atto consequenziale di una riporgrammazione dell’azienda comunale: (Adnkronos) – ”Voglio dare il benvenuto e formulare gli auguri di buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione dell’Amia, chiamato a dare alla citta’ risposte in…
Leggi tuttoIl restyling della Staz. Notarbartolo a che punto è?
Oggetto di questo articolo la stazione ferroviaria Notarbartolo, dove sono in atto lavori di restyling della struttura commerciale. Di seguito riportiamo la segnalazione di un concittadino, che, oltre a palesare dubbi sulla velocità dei lavori, ci informa di un intervento di ristrutturazione del marciapiede limitrofo e di problemi inerenti i nuovissimi ascensori.
Leggi tutto