13 giu 2019

Viabilità | Obbligo di svolta a sinistra su via Marchese di Roccaforte per i veicoli provenienti da via Alessandro La Marmora


L’ordinanza 734 del 04/06/2019 emanata dall’ufficio Traffico istituisce l’obbligo di svolta a sinistra su via Marchese di Roccaforte per i veicoli provenienti da via Alessandro La Marmora

Il provvedimento proposto dal comitato “Via Sicilia” e condiviso dalla VIII Circoscrizione potrebbe fluidificare l’asse di via Marchese di Roccaforte e innalzare il livello di sicurezza, evitando il taglio ortogonale della strada.


mobilita palermoSegnalativia la marmoravia marchese di roccaforteviabilitàviii circoscrizione

5 commenti per “Viabilità | Obbligo di svolta a sinistra su via Marchese di Roccaforte per i veicoli provenienti da via Alessandro La Marmora
  • unaltronicola 181
    13 giu 2019 alle 8:11

    Peccato, mi veniva comoda. Pur essendo un attraverso ortogonale non penso fosse particolarmente pericolosa, il flusso è rado e le auto che arrivano da via Marchese di Roccaforte si vedono molto bene.

  • filotramviaria 315
    13 giu 2019 alle 10:09

    Si,ma tanto gli automobilisti continueranno a fare il comodo loro non rispettando il divieto: vigili che fanno le multe NON ESISTONO PIU’ e anche quando il palermitano ormai non paga piu’ le multe…..quindi anarchia totale.

  • filotramviaria 315
    13 giu 2019 alle 10:11

    tanto gli automobilisti continueranno a ignorare il divieto: vigili non esistono piu’ e in ogni caso il palermitano si e’ abituato a non pagare le multe.Anarchia totale.

  • Aldo Sbacchi 1
    16 giu 2019 alle 9:53

    Già anni fa era così. E il divieto veniva puntualmente ignorato.
    La pericolosità dell’incrocio è conclamata. E l’incrocio è pericoloso soprattutto per i pedoni che lo attraversano lungo la via La Marmora sulle strisce pedonali presenti: le vetture che tagliano la via Marchese di Roccaforte devono sempre accelerare per riuscire ad attraversare la medesima via e gli automobilisti spesso hanno l’attenzione volta ad evitare le altre vetture che vi sopraggiungono, proprio a scapito della sicurezza dei pedoni (talvolta anziani che incedono lentamente). Io stesso ho assistito a due investimenti.
    Inoltre, la via Marchese di Roccaforte a certi orari è sempre congestionata (svolta a sinistra obbligatoria o meno…) e spesso a causa di auto in doppia fila, di clienti degli esercizi commerciali ivi presenti.


Lascia un Commento

Ultimi commenti