18 apr 2019

Dopo lustri torna l’illuminazione nella villa di P.zza Indipendenza: oggi l’inaugurazione


Così come da titolo, dopo anni e anni di oscurità, oggi sarà inaugurato con immenso ritardo rispetto a qualsiasi razionale previsione, l’impianto di illuminazione all’interno della villa di Piazza Indipendenza.

Per tutto questo tempo il quadrilatero è stato un limite quasi invalicabile durante le ore serali e notturne per la completa assenza di luci, vetuste e mal ridotte.

Dal comune finalmente viene comunicato che

Il nuovo impianto di illuminazione, che è stato completato, sarà inaugurato stasera dal Sindaco Leoluca Orlando alle ore 19. L’impianto è stato realizzato da Amg Energia su progetto del Comune di Palermo.

Nonostante la buona notizia, c’è poco da gioire.


amg energiailluminazione pubblicaluci piazza indipendenzapiazza indipendenza

5 commenti per “Dopo lustri torna l’illuminazione nella villa di P.zza Indipendenza: oggi l’inaugurazione
  • peppe2994 3279
    19 apr 2019 alle 8:28

    C’è una foto con Orlando che alza l’interruttore per la prima volta.

    Si ride per non piangere. 4 anni per quattro pali.
    Ed in giro per la città, da Acqua dei Corsari a Mondello, impianti che hanno problemi da sempre, ed il comune che non è mai stato in grado di partecipare o meglio portare avanti gli infiniti bandi europei o ministeriali per il risparmio energetico.

    • friz 1172
      19 apr 2019 alle 19:44

      ….purtroppo hai detto la verità… dico “purtroppo” perchè non è una Verità allegra per Palermo…

    • Irexia 758
      19 apr 2019 alle 22:34

      Veramente in zona Addaura – Vergine Maria stanno sostituendo il vecchio impianto elettrico, che si spegneva ogni volta che cadevano 4 gocce, con la nuova palificazione a luci LED…

      • peppe2994 3279
        19 apr 2019 alle 23:45

        E ci mancherebbe….questo dovrebbe significare qualcosa ? La città è molto grande, è solo una goccia nel mare.

        Ci sono zone che non vedono una luce da anni. La AMG richiede ormai da tempo immemore la modifica del contratto di servizio, che garantirebbe come il tantissime altre città una gestione molto più flessibile. Adesso invece si va per rattoppi e riparazioni improbabili.

        Ci sono anche casi clamorosi, dell’illuminazione, bellissima, rifatta alla stazione centrale-corso Tukory – via Lincoln, dove ancora ci sono i vecchi pali non rimossi per ragioni imperscrutabili.

  • Celeste 13
    20 apr 2019 alle 8:56

    La città da anni è piombata nel buio. Forse perchè il sindaco è troppo impegnato su altri fronti che non riguardano i palermitani. Mi fa piacere che piazza Indipendenza abbia conquistato l’illuminazione, ma cosa dire di un’altra bellissima piazza come quella della Statua in piazza Vittorio Veneto? Da anni con i lampioni spenti intorno al monumento e a causa degli alberi non potati dal 2016 tutta la piazza la sera è al buio e preda di gente malintenzionata. Speriamo che l’AMG – Illuminazione possa fare una verifica su quanto esposto.


Lascia un Commento