31 mar 2017

Passante Ferroviario | Dopo 11 mesi riapre Via Enzo Biagi (ex Via Nuova)


Era il 2 Maggio 2016 quando annunciavamo la chiusura di Via Enzo Biagi (ex Via Nuova) per permettere l’ultimazione dei lavori.

Lavori che hanno richiesto, a causa dell’elevato numero di sottoservizi, tempi maggiori rispetto a quelli preventivati e che hanno costretto l’impresa a chiedere numerose proroghe per permettere di ultimare il tutto.

Adesso, dopo 11 mesi, proprio allo scadere dell’ultima proroga, la strada verrà finalmente riaperta, anche se com’è possibile vedere dalla foto in maniera provvisoria visto che la stessa verrà ridefinita dopo la fine dei lavori.

La riapertura però consentirà di alleggerire il traffico veicolare tra Via Ugo La Malfa e Viale Strasburgo.

Ancora una volta i lavori per il raddoppio del passante ferroviario apportano benefici alla circolazione superficiale con l’eliminazione di una barriere come il vecchio passaggio a livello permettendo dunque una fluidità nei flussi veicolari e consentendo anche di ridurre i disagi dovuti al transito dei treni in superficie

Ringraziamo Mr Tonics per la foto

Via Enzo Biagi


Potrebbero interessarti anche:


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:

 Sito internet: http://palermo.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaPA/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
 Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo


chiusura via enzo biagichiusura via nuova palermofranciaibleimobilita palermopassante ferroviario palermostato lavoritempistichetratta btratta b passante ferroviariotrenitaliavia enzo biagiviale francia


Lascia un Commento