02 lug 2014

Tram circonvallazione: cantierizzata la corsia lato mare presso via Pitrè


Approfittando del periodo estivo e dei flussi di traffico meno intensi, proseguono i lavori lungo la linea 3 del tram.
Da pochi giorni è stata cantierizzata la corsia laterale lato mare, nel tratto compreso tra lo svincolo di immissione in Viale Regione Siciliana (subito dopo via Gaetano la Loggia) e l’incrocio di via Pitrè.
Ecco qualche foto dell’area:


amatlinea 3linea 3bTramtram linea 3tram palermovia pitrèviale regione siciliana

6 commenti per “Tram circonvallazione: cantierizzata la corsia lato mare presso via Pitrè
  • gppcalabrese 31
    02 lug 2014 alle 11:16

    lavori utili e necessari ma quanti disagi. non che viale regione sti diventando ora impraticabile ma certo i lavori non aiutano. spero arrivi presto il giorno dell’apertura

  • guarino1 183
    02 lug 2014 alle 21:12

    domanda: quale sarebbe la data di consegna delle linee 2 e 3? E perché i lavori nella 2 hanno rallentato così tanto? Se non sbaglio doveva arrivare a Notarbartolo già a Febbraio…

  • NIGILA 81
    03 lug 2014 alle 9:00

    Salve, avete monitorato per qualche minuto l’incrocio?? Vi ricordate quando i tecnici del Comune rassicuravano che la situazione sarebbe migliorata con il tram e che tutti i palermitani si sarebbero messi in coda????. Tutte cavolate, in realtà la situazione è peggiorata, continuano le svolte a sinistra per Boccadifalco in terza, quarta e quinta fila, con i palermitani che approfittano dell’allargamento della strada (all’altezza della Cubana per intenderci)con grossi ingorghi. E siamo in un periodo calmo, immaginate con il traffico invernale e con la scuola Bonanno aperta, sarà un suicidio (ricapitolando, stessa situazione di prima ma con la carreggiata ristretta per il tram).Bisogna creare all’altezza dell’allargamento della strada una sorta di isola che obblighi l’inserimento in corsia per la SOLA svolta a destra per Via Pitrè bassa, come quello sul ponte Calatafimi per intenderci. Ma sono pessimista, secondo me resterà tutto così, lasciandoci nel caos più totale.

  • Panormus 197
    03 lug 2014 alle 13:28

    @NIGILA infatti sul ponte Calatafimi il traffico è scorrevole!!!!! Ma per favore… hai citato uno dei punti più assurdi di tutta la laterale sud del Viale Reg. Siciliana dove la fila di macchina molto spesso arriva quasi a Via Palmerino.
    p.s. Lo dico per esperienza visto che ci abito da quelle parti.

  • NIGILA 81
    03 lug 2014 alle 14:06

    Panormus mica ho detto che non c’e’ traffico sul ponte calatafimi.. volevo solo far capire il tipo di spartitraffico.. non ti arrabbiare..su..


Lascia un Commento