Tram, riaperta la via A. D’Aosta

Spread the love

E’ stata riaperta da ieri al transito veicolare la via A. D’Aosta, nel tratto fra viale dei Picciotti e corso dei Mille.

Ricordiamo che la strada era stata chiusa per permettere i lavori di ricongiungimento dei binari con il tratto di corso dei Mille.

Si ringrazia Alfonsino per la foto.

iq4e

 

Sui lavori in questo tratto, avevamo evidenziato la notizia durante l’estate. L’ordinanza di chiusura infatti, prevedeva il termine dei lavori entro il 23 Novembre.

 

Post correlati

10 Thoughts to “Tram, riaperta la via A. D’Aosta”

  1. peppe2994

    Perché qui il tram passa davanti i portoni delle case e nessuno dice niente mentre al CEP si grida allo scandalo?

  2. @peppe2994, ottima osservazione 😀

  3. Metropolitano

    Già, è strano che a Borgo Nuovo si lamentano, mentre quì sono più civili. Forse è solo strumentalizzazione politica di un presidente di circoscrizione.

  4. peppe2994

    Ed è qui che volevo arrivare.
    Non sono i cittadini ad opporsi al tram ma qualche politico inutile/ presidente di circoscrizione che vuole puntare i riflettori su di se per pavoneggiarsi, fare figura e carriera politica.

    Ho chiesto a qualche amico che abita in corso dei mille/via Puglisi come vedono il tram ed i giudizi sono eccellenti perchè tutti si rendono conto che avranno un mezzo di trasporto efficiente ed efficace per spostarsi rapidamente.

    Quello che è successo al CEP deve far riflettere.

  5. Fulippo1

    Penso che sia abbastanza chiara la strumentalizzazione politica da un lato, e la perseveranza all’illegalità di qualche cittadino dall’altra, nel caso di borgo nuovo.

  6. gaetano73

    abito a 100 metri da quell’incrocio, gli operai della SIS sono stati bravi e velocissimi! peccato che ora e’ gia’ pieno di auto posteggiate sulle rotaie!

  7. peppe2994

    Metteranno ringhiere e muretti per quello.
    Tuttavia più il tram si avvicina al completamento più mi chiedo se la gente capirà che non si posteggia sulle rotaie (vedi dove c’è Splendore).
    Già mi immagino il palermitano medio che litiga con il conducente pretendendo di avere ragione perché doveva comprare le sigarette…

  8. Fulippo1

    E si… questa è una cosa che anche io temo…. I conducenti dei nostri tram oltre alla bravure tecnica, dovrebbero essere dotati di una grande pasienza…

  9. peppe2994

    Ma qui entra in gioco il bello dei tram, ovvero le postazioni di guida anti insulto che forniscono tranquillità psicologica al conducente.

  10. peppe2994

    Scusate se pubblico un altro post sotto il mio ma dopo molto tempo che non passavo da corso dei mille posso dire che prima era/sembrava in stato di degrado allucinante. Adesso sono rimasto incredibilmente stupito di come questa strada sia stata radicalmente migliorata, per un attimo mi sembrava di non essere a Palermo. Complimenti davvero:)

Lascia un commento