26 set 2013

Parco Uditore: Sodalizio con Leroy Merlin


Aria di solidarietà in città!
È stato ufficializzato domenica 22 settembre, presso il Parco Uditore di Paleremo, il sodalizio tra Leroy Merlin Italia S.r.l., la nota azienda francese, leader nel settore del bricolage e del fai da te, e l’Associazione Parco Uditore – U’Parco.
Leroy Merlin Palermo Mondello ha infatti deciso di sostenere l’iniziativa dell’Associazione U’Parco, impegnata da oltre un anno nella cura e nel miglioramento del Parco Uditore, divenuto ormai un grande laboratorio sociale all’interno del quale un numero sempre crescente di volontari si impegna ogni giorno per la manutenzione e la gestione dell’area.

ParcoUditore-Leroy Merlin

 

L’obiettivo sarà quello di creare una “partnership sostenibile” tra le due realtà, in grado di diffondere e fortificare i valori dell’educazione ambientale e del senso di appartenenza del cittadino al bene pubblico, dunque la cui cura non può prescindere dall’impegno del singolo individuo e del “privato”.
A tal fine è in programma la realizzazione di una serie di progetti, che verranno svolti dai volontari di U’Parco con l’aiuto dei dipendenti Leroy Merlin, quali Orti didattici, laboratori di Educazione Ambientale per i più piccoli, attività di riutilizzo ed educazione al riciclo intelligente.
La scommessa è quella di dimostrare che lo spirito di collaborazione tra la realtà del volontariato e quella delle aziende private eticamente improntate ad uno sviluppo sostenibile, possa e debba affermarsi come preziosa occasione di crescita, in un’epoca in cui la spesa pubblica è sempre più al collasso ed è indispensabile intercettare nuove risorse che non gravino sul bilancio pubblico, ma che consentano comunque di offrire al cittadino un servizio di qualità.


area cani palermoaree verdi palermocancellatamuroparchi palermoparchi urbaniparcoparco uditorepets area palermopiantiamolascuole palermoSegnalatiu parcou parco degli artigianiuditoreverde palermoverde pubblicovia leonardo da vinci


Lascia un Commento