01 dic 2011

Panormosauri on the road…


Ore 13:40 del 30 Novembre 2011: la municipalità palermitana esprime solidarietà ai panormosauri con un’auto della Polizia Municipale posteggiata ad angolo fra via Veneziano e via Dante. Auto posteggiata sulle striscie (prima violazione), all’angolo del marciapiede (seconda violazione) e contromano pure. Il che fa pensare ad una manovra molto pericolosa e azzardata. Intralciando parzialmente lo scivolo per disabili. Si rendono conto che un utente che svolta da via Veneziano verso via Dante, rischia di scontrarsi con l’autobus che scende lungo la corsia preferenziale????

Ringraziamo Jack The Ripper per la cortese segnalazione.

 

Caro Comandante Di Peri, ma in questa maniera i panormosauri non si sentiranno ancor più legittimati?

E’ così che viene consumato il carburante della Polizia Municipale, ultimamente acquistato attraverso il fondo di riserva?

Ci auguriamo che possa arrivarci la richiesta della foto integrale, che forniremo senza esitazione.


comandante polizia municipale palermofondo di riserva palermopanormosauripolizia municipale palermoserafino di perisosta selvaggia palermo

Articolo precedente

9 commenti per “Panormosauri on the road…
  • Luca 129
    01 dic 2011 alle 10:20

    Non ci sono strisce pedonali a Palermo senza un’auto posteggiata sulle stesse.
    Credo che i vigili urbani non siano AL DI SOPRA DELLA LEGGE, per cui ritengo che debbano essere multati anche loro.
    Questa e’ la causa di tanti mali a Palermo. I primi a infrangere le regole sono proprio coloro che dovrebbero imporle!
    Dalla politica alle forze dell’ordine.

  • marcone83 94
    01 dic 2011 alle 11:13

    dobbiamo rivoltarci! non è più possibile! vigili che fanno quello che vogliono, polizia idem, carabinieri idem, auto blu idem, panormosauri idem. finiamola!

  • mastpalermo 115
    01 dic 2011 alle 13:00

    Il “rischio di scontrarsi con l’autobus che scende lungo la corsia preferenziale” non esiste dato che anche l’autobus deve rispettare il semaforo, ma a parte questo il vero problema è…chi controlla il controllore?? E’ questo il problema dell’Italia, mancano gli organi (e se ci sono latitano) che hanno questa funzione ed è per questo che ognuno si sente libero di fare ciò che gli pare, tanto…

  • Metropolitano 3205
    01 dic 2011 alle 13:06

    Non c’è da meravigliarsi. Quei v.u. incarnano la stessa mentalità del panormosauro, o si spaventano perfino delle minacce su stile mafioso del trasgressore. I vigili urbani andrebbero puniti in qualche modo. Ci vuole l’intervento di Striscia quì.

  • trunk 73
    01 dic 2011 alle 14:11

    Chi prende la multa a questo/i incosciente/i ? io propongo una sospensione di 5 giorni dal servizio con perdita degli emolumenti.

  • Orazio 715
    01 dic 2011 alle 18:03

    A volte leggo esagerazioni. Non credo che sia normale pretendere che i VV.UU che intervengono per servizio debbano girare 1 ora per trovare regolare posteggio. Il rispetto delle regole si deve pretendere da tutti, ma questa è davvero paranoia, o peggio qualunquismo.

    Ok che si tratta di un corpo mal diretto, ma sparando alla luna si perde credibilità.

    Peraltro svoltando a sinistra al massimo il bus, se c’è, è fermo al rosso, e va a sbatterci contro solo uno con le diottrie di Mr Magoo e due braccia paralizzate.

    Diverso sarebbe il discorso se in VV.UU. non fossero stati li per servizio, allora i commenti che ho letto avrebbero ragion d’essere.

  • V:E:N:D:E:T:T:A 154
    01 dic 2011 alle 18:49

    @Orazio, ragionamento opinabile. Primo, è da vedere se e quale servizio urgente si apprestavano a svolgere (ce la ricordiamo tutti la foto dell’auto dei vigili sul marciapiede di via Roma che ostruiva completamente il passaggio davanti al bar?). Secondo, anche se c’è un semaforo se non si vede la strada perchè la visuale è ostruita e una pattuglia arriva a velocità per una vera emergenza o l’autobus non ha visto il semaforo, succede un incidente.

    Questo è quello che succede a tutti gli incroci, rendendoli pericolosi (il semaforo non è una garanzia): non si vede niente, allora si avanza a poco a poco per vedere se c’è qualcuno, ma si è già in mezzo la strada; nel frattempo sta arrivando un auto che inchioda oppure se sterza e va a finire nell’altra corsia e scontra con un pedone o con un altra macchina, o ancora se un motorino la stava superanndo, manda all’altro mondo ques’ultimo. Tutto perchè uno ha posteggiato all’angolo perchè aveva premura.

  • Giovanni 319
    01 dic 2011 alle 19:45

    marcolone 83 credo che tu abbia visto molte auto della polizia municipale e autoblù parcheggiate male, ma per le altre forze di polizia nn è così, ti ricordo inoltre che Polizia, Carabinieri e Guardia Di Finanza operano ogni giorno per il bene comune ultimo risultato l’arresto di 36 magnaccioni dela cosa di san lorenzo..


Lascia un Commento

Ultimi commenti