20 feb 2011

Autovelox fisso S.S. 121 Pa-Ag


Desideriamo informare gli utenti che sulla S.S 121 PA-AG nei pressi dello svincolo di Lercara Friddi è stata da poco installata una postazione autovelox fissa di nuova generazione. I continui incidenti stradali hanno indotto l’Anas che cura l’arteria a installare questi dispositivi per contrastare l’elevata velocità degli utenti della strada.

Speriamo anche che l’accordo quadro firmato a fine 2010 possa accelerare di molto l’iter per il progetto esecutivo inerente il raddoppio della stessa.


anas spaautoveloxprovincia di palermos.s.121sicurezza stradale

6 commenti per “Autovelox fisso S.S. 121 Pa-Ag
  • moscerino 260
    20 feb 2011 alle 14:40

    Una ottima iniziativa che spero si ripeta un pò per tutte le strade e autostrade della Sicilia eper lunghi tratti, visto che una volta scoperto la posizione di ognuno l’automobilista risale di velocità una volta passato (vedasi modello Toscana).
    In riferimento al raddoppio che si presuma avvenga a breve, io mi auguo che nel corso del breve periodo TUTTE LE PROVINCE SICILIANE possano fregiarsi dell’oramai privileggio di un collegamento stradale, ferroviario e altro, degno di questo nome, in quanto molto delLO SVILUPPO DI UN TERRITORIO E’ DATO DALLO SVILUPPO DEI COLLEGAMENTI, nonché dalla sua razionale segnalazione (vedasi dove uscire dalla circonvallazione di Palermo per raggiungere Monreale, mini cartello blu del periodo post-fascista)

  • Phobos 24
    20 feb 2011 alle 17:55

    A proposito di autostrade, ho sentito sul telegionale regionale della Rai che presto tutte le autostrade senza pedaggio lo diventeranno con le telecamere installate agli ingressi. Per ogni 100Km di autostrada si pagheranno 7,50 euro. Se sarà così ci sarà l’impulso dell’anas di raddoppiare tutto, ma poi applicare il salasso.

  • klone123 96
    20 feb 2011 alle 18:47

    Lo metterei anche sul tratto che va da Misilmeri a Villafrati: la quantità di incidenti lì è impressionante.

  • Luigi70 6
    21 feb 2011 alle 0:14

    La postazione dell’autovelox è gestita dalla polizia del Comune di Lercara ed in corrispondenza di essa il limite è fissato a 50 km/h.
    Praticamente nella direzione PA-AG, in discesa, per non superare il limite per semplice inerzia, bisogna frenare.
    Non mi ricordo di incidenti in corrispondenza dello svincolo.
    Il vero motivo è che si tratta di un ottimo strumento di autofinanziamento dell’ente locale, anche perché non grava necessariamente sui cittadini e quindi non crea tensioni con questi ultimi, colpendo perlopiù i pendolari
    Altro che sicurezza…

  • robmi 1
    23 feb 2011 alle 0:12

    Un’altra coppia di autovelox si trova qualche km più avanti in direzione AG prima di arrivare al Motel San Pietro.
    Attenzione perché ho sentito dire che sarebbero dei tutor e che quindi controllerebbero la velocità media nel tratto delimitato dalle due coppie di autovelox (una per ogni senso di marcia).


Lascia un Commento