16 giu 2010

Inaugurazione centro commerciale Poseidon – reportage in anteprima


E’ stato inaugurato oggi, mercoledi 16 giugno 2010, il centro commerciale di Carini Ciachea “Poseidon”. Diciamo subito che l’impatto esterno è meno traumatico di quello che ci attendevamo. Sebbene le architetture siano piuttosto anonime, l’area parcheggio, il verde circostante e la pavimentazione hanno contribuito a rendere più godibile l’ambiente. All’interno gli interni sono decisamente luminosi, con un grande corpo centrale e due piazze laterali, congiunti da due corridoi commerciali più stretti di quelli del Forum, che creano un’atmosfera più accogliente rispetto al centro commerciale di Brancaccio.



La luce penetra da ogni punto, e il verde all’interno del volume rende l’ambiente rilassante. Presenti anche numerose panchine, aspetto in cui invece peccava il Forum Palermo. Grossa perplessità abbiamo espresso in conferenza stampa riguardo la viabilità d’accesso. Lascia infatti l’impressione che non riuscirà a reggere gli enormi flussi che andranno quindi ad intasare l’autostrada per il primo mese d’apertura. Non ci sono arrivate molte rassicurazioni da parte della dirigenza, che è rimasta sul vago affermando che ogni centro commerciale all’apertura crea un piccolo shock. Verranno prese anche qui misure anti-parcheggiatori, anche se alla nostra domanda sembravano un po’ spiazzati, come se non comprendessero la natura del fenomeno, che al nord non è decisamente conosciuto. In notturna il centro commerciale fa il suo effetto, con un’illuminazione essenziale ma d’effetto. Insomma, nel complesso un centro commerciale che potrà essere d’utilità a un bacino d’utenza non troppo ampio, senza una grande offerta commerciale, ma gradevole alla vista e godibile. Personalmente gli interni li ho trovati più belli e accoglienti di quelli del Forum…tuttavia come in ogni cosa è questione di gusti. Ecco le foto e il video

[salbumthumbs=57,1,y,n,center]

httpv://www.youtube.com/watch?v=_wEFhYEzSCU


anteprimaaperturaauchanauchan carinicariniCentri comm.centro commercialecentro commerciale poseidoncentro commerciale poseidon cariniciacheaexpertexpert poseidonimmaginiinaugurazioneinaugurazione centro commerciale poseidoninaugurazione poseidon carinimobilita palermoposeidon cariniSegnalati

42 commenti per “Inaugurazione centro commerciale Poseidon – reportage in anteprima

Comment navigation

  • blackmorpheus 54519
    21 giu 2010 alle 5:08

    @Francesco81

    evidentemente non segui abbastanza questo sito visto che ci sono più di 20 categorie di argomenti trattate.

  • lucia63 3
    22 giu 2010 alle 9:02

    Abito a circa 500 metri in linea d’aria dal centro commerciale, da 5 anni, da circa 3 anni ne ho seguito i lavori e li ho anche sentiti! scavatrici, vibrazioni, rumori anche notturni fino a casa mia, Domenica sono andata a vederlo e alle 9:00 ero là dietro la porta, mi è piaciuto molto e sono contenta che sia lì vicino casa, non sono stata al Forum e non credo ci andrò mai, chi se la sente di attraversare tutta la circonvallazione di Palermo con i vari semafori all’andata e al ritorno? già vengo in città al lavoro ogni giorno.. e ciò basta e avanza! Il Poseidon servirà di più a chi come me abita a Carini e nei paesi limitrofi, inclusi i paesi del Trapanese sul Golfo di Castellammare, almeno “la folla” si divide… Più che di nuovo svincolo parlerie di un’ottima rotatoria che rende il traffico scorrevole come non lo è mai stato in quel caos che è lo spiazzo antistante il Johnny Walker, finalmente un po’ d’ordine, l’unico problema è che l’uscita di Carini in provenienza da Palermo è la stessa di sempre, ovvero il ponte a doppio senso di circolazione e alquanto stretto, ieri alle 18:00 a Capaci iniziava una coda lunga ma in movimento, non statica per fortuna, in circa 10 minuti si arriva al ponte dello svincolo di Carini, da lì si può ben vedere che le auto circolano intorno alla rotatoria senza intoppi, per cui è solo questione di aspettare che le acque e la curiosità si calmino… sono fiduciosa, grazie per avermi dato l’opportunità di scrivere qui le mie impressioni, buon lavoro!
    p.s. la fermata del treno Torre Ciachea si trova a circa 1 km dal Poseidon, il fatto è che i treni vi si fermano 2 o 3 volte al gioron e non di più… magari più in là sarà una fermata tipo Piraineto, dove si fermano tutti i treni da e per l’aeroporto.


Lascia un Commento