01 ott 2009

Svincolo Brancaccio. Aggiornamento…


Continuano i lavori per il completamento dello svincolo. Si è provveduto a coprire con relativa struttura in cemento, i canali di scolo per le acque meteoriche. I muri delle rampe sono ormai completati nella parte superiore. Mentre nelle parte inferiore si attende di spostare un cavo Enel da 20.000 Volts, non presente nelle piantine, che ha fatto slittare il cronoprogramma di un paio di settimane. A breve inizieranno gli scavi per spostarlo e di conseguenza l’ultimazione delle mura laterali che costeggiano le future corsie di accelerazione e decelerazione, che collegheranno  all’autostrada (A19). Comunque entro l’anno le rampe lato mare saranno già attive. A luglio l’Anas ha dato il suo nulla osta per gli innesti con l’autostrada, così da evitare ulteriori rallentamenti alla fine dei lavori.  Sul versante lato monte (Ciaculli), si prevede, subito dopo l’apertura lato mare, l’inizio dei lavori che comporteranno, tramite la coperura del canale di scolo e la rimozione dell’attuale impianto di illuminazione, due corsie per senso di marcia con relative barriere centrali “New Jersey” uguali a quelle già montate sul ponte e l’accesso alle rampe (non collegate all’autostrada), sarà riqualificato, per renderlo più sicuro . FOTO DATA 21/09/2009

 


autostradabrancaccioforum palermolavorimessinamobilita palermoSegnalatisvincolo

29 commenti per “Svincolo Brancaccio. Aggiornamento…

Comment navigation

  • Metropolitano 3301
    01 ott 2009 alle 20:53

    Avete notizie per i lavori dello svincolo di Bagheria ?
    Qualcuno ne ha sfiorato l’argomento in qualche intervento precedente.

  • ing.giacomo 4
    01 ott 2009 alle 21:53

    Per quanto ne so io lo svincolo sarà collegato lato monte all’autostrada (ne sono certo) anzi con molta probabilità, visto la presenza del cavo enel, si procederà con i lavori lato monte aspettando che il cavo venga spostato…

  • Lele 6797
    02 ott 2009 alle 8:46

    @ing.giacomo, le rampe lato monte nn verranno collegate all’A19. in attesa che si sposti il cavo cosa che avverrà la pro settimana, gli operai stanno lavorando allo svincolo parte sud, ingresso Forum palermo. poi si procederà a spostare il cavo e di conseguenza il collegamento all’autostrada. l’anno prox si inizierà a lavorare lato monte che avrà due corsie per senso di marcia. quindi la bretella laterale diventerà scorrevole. il problema delle rampe non colegate risale come già detto al progetto originario, attualmente non modificato. fonte dir. lavori

  • Claudio 1901
    02 ott 2009 alle 10:57

    comunque non ha senso che non lo colleghino all’autostrada … secondo me sene accorgeranno .

    Ma poi, se hanno intenzione di modificare e lavorare anche lato monte, perchè non sfruttano l’occasione di collegarlo all’a19?
    Il progetto originale non può essere modificato?

    Non possono fare delle uscite un pò più semplici per quel lato?

  • ing.giacomo 4
    02 ott 2009 alle 22:07

    @lele in quello che hai scritto c’è un po di “incomprensione” il lato sud è il lato a monte dello svincolo, il lato nord è quello in prossimità del forum.
    Il collegamento lato sud con l’autostrda verrà realizzato.
    fonte rup

  • Lele 6797
    02 ott 2009 alle 23:39

    @ing.giacomo, mi spiego meglio. le rampe lato ciaculli nn verranno collegate all’autostrada, mentre quelle lato mare si. ok….

  • Lele 6797
    03 ott 2009 alle 8:12

    @ing.giacomo, ma il progetto disposto dall’uni palermo supporta quello che io dico. di quale progetto parli. la ditta, il dir. lavori, il capo cantiere e gli operai hanno detto tutti che lato ciaculli nn verrò collegato! la to forum si. la fonte è più che certa.

  • ing.giacomo 4
    05 ott 2009 alle 21:57

    @lele scommettiamo un caffè?:-) se fanno le rampe per l’accesso in autostrada mi offri un caffè altrimenti scegli il bar…
    io sono sicuro che non solo faranno gli accessi ma che la corsia parallela all’autostrada lato monte sarà a senso unico verso Villabate, l’altra parallela sarà a senso unico verso Palermo


Lascia un Commento