29 ago 2009

I parcheggi della legalità e gli sprechi


E’ un’immagine che si commenta da sola.Ci troviamo nel pieno centro, ovvero “l’isola pedonale” (sempre che si voglia chiamarla così) di via Belmonte.


In altre città dove le regole sono rispettate senza ECCEZIONI, la pedonalizzazione è assoluta eccetto veicoli autorizzati e: Polizia, ambulanze, Vigili del fuoco ma solamente in “servizio  urgente di emergenza”. Ergo, è vietato parcheggiare le auto in quest’area  durante il normale servizio.

 

Andiamo ad altri paradossi che interessano la stessa area pedonale di Via Belmonte.

In questi giorni si parla di Amia, ristrutturazione aziendale, tagli agli sprechi ecc. ecc. ecc. Quante belle parole se fossero applicate.

Sapete da quante persone viene svolta la pulizia in via Belmonte?

Il personale di Ville e Giardini che si occupa della pulizia e potatura delle aiuole; Gesip che si occupa delle piante e arbusti da 1,5mt  in poi, mentre AmiaEssemme si occupa dei cestini.  Senza contare poi il personale che si occupa della pulizia dei tombini.

Immaginate quindi l’asse pedonale di  via Belmonte da quante persone sia pulito….eppure non si nota :-)

C’è da riflettere oppure altro??


isola pedonalevia maquedavia principe di belmontevia romavia ruggero settimo palermo

23 commenti per “I parcheggi della legalità e gli sprechi

Comment navigation

  • blackmorpheus 54519
    07 ott 2009 alle 13:55

    @marcozs

    non ti posso anticipare nulla, però sappiamo per certo che vogliono loro per primi vogliono la pedonalizzazione. Il problema è capire “come la vogliono”

  • freddie80 1052
    07 ott 2009 alle 14:32

    @Andrea
    l’avevo detto che la sapevi lunga… :-) però sta costa che la pedonalizzazione dipende dal loro parere mi sta sugli zebedei!

  • blackmorpheus 54519
    07 ott 2009 alle 14:46

    allora…io penso che la cosa sarà fattibile in via maqueda, perchè per fare una cosa del genere nel centro storico occorre sicuramente il PUT. Insomma, probabilmente si è allargato la bocca, ma di certo è che i commercianti hanno l’interesse


Lascia un Commento

Ultimi commenti