13 ago 2008

Passante ferroviario: aggiornamento Isola delle Femmine


Alcuni scatti dal cantiere di Isola delle Femmine.

Grazie a Alessandro per le foto.


cantiere isolalavori isola delle femminepassante palermo

Articolo successivo

7 commenti per “Passante ferroviario: aggiornamento Isola delle Femmine
  • dnapanormita 62
    13 ago 2008 alle 11:21

    Ho visto che oltre che togliere i binari nel cantiere lolli hanno recintato un area come se dovessero scavare un buco molto profondo

  • antony977 165952
    13 ago 2008 alle 11:45

    Chiaramente per quelle cisterne e le attrezzature presenti nel campo base di Isola delle Femmine, rimando al precedente articolo dove abbiamo intervistato il capo cantiere ;-)

    X dnapanormita: probabile si tratti del posso di ingresso della talpa!!

  • piero82 503
    13 ago 2008 alle 15:05

    scusate ragazzi,ma non riesco a trovare da nessun sito i tempi per la realizzazione del passante,sapete super giù il periodo in cui termineranno tutti i lavori e sarà attivo al 100% il passante?

  • magnacciometropolitano 7
    14 ago 2008 alle 18:31

    anche se già avevo provato a chiedere riprovo,ma la fermata e il tragitto in zona vespri come sarà?perchè qualche sera fà intorno alle 20 ho visto un bel pò di operai e mezzi sis che abbattevano delle costruzioni accanto il passaggio a livello come per fare spazio per un’altro binario,mi fareste luce per favore?

  • huge 2135
    16 feb 2009 alle 12:35

    Si è parlato spesso dei lavori a Brancaccio e a Vespri, è stato fatto cenno all’inizio dei lavori in zona Torre Ciachea, ma è da mesi che non si hanno più notizie dei lavori a Isola. Ricordo che in quella zona la linea scenderà di livello fino a entrare in tunnel (che credo verrà realizzato con la tecnica del cut and cover) appena prima dell’intersezione col tracciato dell’autostrada, per proseguire in sotterranea nel territorio comunale di Capaci. Sono passato da lì in treno qualche giorno fa e devo dire che le opere mi sono sembrate molto avanzate. Tutte le opere al momento sono concentrate nel tratto a fianco della linea attuale, a ridosso dell’autostrada, lato Isola.


Lascia un Commento