Post correlati

7 Thoughts to “Passante ferroviario: aggiornamento Isola delle Femmine”

  1. dnapanormita

    Ho visto che oltre che togliere i binari nel cantiere lolli hanno recintato un area come se dovessero scavare un buco molto profondo

  2. antony977

    Chiaramente per quelle cisterne e le attrezzature presenti nel campo base di Isola delle Femmine, rimando al precedente articolo dove abbiamo intervistato il capo cantiere 😉

    X dnapanormita: probabile si tratti del posso di ingresso della talpa!!

  3. piero82

    scusate ragazzi,ma non riesco a trovare da nessun sito i tempi per la realizzazione del passante,sapete super giù il periodo in cui termineranno tutti i lavori e sarà attivo al 100% il passante?

  4. Paco

    4 anni, quindi all’incirca il 2012

  5. magnacciometropolitano

    anche se già avevo provato a chiedere riprovo,ma la fermata e il tragitto in zona vespri come sarà?perchè qualche sera fà intorno alle 20 ho visto un bel pò di operai e mezzi sis che abbattevano delle costruzioni accanto il passaggio a livello come per fare spazio per un’altro binario,mi fareste luce per favore?

  6. Paco

    in sotterranea, il passaggio a livello sparirà

  7. huge

    Si è parlato spesso dei lavori a Brancaccio e a Vespri, è stato fatto cenno all’inizio dei lavori in zona Torre Ciachea, ma è da mesi che non si hanno più notizie dei lavori a Isola. Ricordo che in quella zona la linea scenderà di livello fino a entrare in tunnel (che credo verrà realizzato con la tecnica del cut and cover) appena prima dell’intersezione col tracciato dell’autostrada, per proseguire in sotterranea nel territorio comunale di Capaci. Sono passato da lì in treno qualche giorno fa e devo dire che le opere mi sono sembrate molto avanzate. Tutte le opere al momento sono concentrate nel tratto a fianco della linea attuale, a ridosso dell’autostrada, lato Isola.

Lascia un commento