Post correlati

5 Thoughts to “”

  1. renard

    Articolo fazioso, sa di fake news M5S tipo della scuola di Pallavicino che stava crollando.

    Come detto da Arcuri, in serata l’impianto era di nuovo attivo. AMG non ha risposto semplicemente perché ancora l’impianto non è stato consegnato al Comune e quindi ad AMG, che quindi non può intervenire. E’ ancora la ditta che ha fatto i lavori che se ne occupa fino al passaggio formale. I guasti sono “normali”, stanno ancora testando tutto il sistema.

    Qui un link all’articolo completo, non questa versione faziosa riportata qua.

    https://livesicilia.it/2018/09/24/oreto-stazione-di-nuovo-al-buio-arcuri-impianto-ok-in-serata_998517/

    1. belfagor

      Probabilmente Lei ha ragione: l’articolo è fazioso ma la notizia è vera .
      Riassumiamo : la luce era tornata solo scorso 7 settembre, dopo mesi di buio totale,, stranamente pochi giorni prima della visita del Papa, Da allora però il nuovo impianto ha funzionato in maniera discontinua. Dopo un primo blackout lo scorso 15 settembre, che ha lasciato i cittadini al buio per…. tre giorni, ieri un nuovo stop.
      L’assessore Arcuri ha risposto alle critiche” E’ stata annunciata l’attivazione dei punti luce per il bene dei cittadini, per cercare di placare le polemiche e tranquillizzare tutti. Ma è naturale che in fase di collaudo queste cose possano accadere. Probabilmente succederà ancora fino a quando tutto non sarà perfettamente funzionate e i punti luce affidati alla Amg. Non c’è nulla di anomalo”.
      Ciò conferma quello che avevamo sospettato e cioè che l’impianto non era pronto e che si era provveduto ad “ inaugurarlo” anticipatamente : “per cercare di placare le polemiche e tranquillizzare tutti “. Poco male; peccato che quando fu “inaugurato” non si spiegò ciò ma si disse :“Questo progetto interamente redatto e seguito dagli Uffici comunali – affermarono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Emilio Arcuri – conferma da un lato la grande attenzione rivolta al tema della riduzione dei consumi e dall’altro a quello del miglioramento complessivo dell’illuminazione pubblica in città. Allo stesso tempo mostra la capacità dell’Amministrazione di progettare sia in termini tecnici sia in termini amministrativi”.
      Probabilmente stasera sarà riparato il guasto però continua a rimanere totalmente al buio villa Giulia.
      Al prossimo guasto

      1. renard

        Ma infatti non sono contro la notizia, che giustamente può essere riportata, ma integralmente, non soltanto quello che fa comodo. Per esempio la frase riportata alla fine dell’articolo: “Ma la cosa più grave è il silenzio dell’AMG, che dovrebbe gestire il nuovo impianto: ma l’azienda al momento non ha dato una spiegazione.” come la classificheresti se non come fake news? Un po’ di onestà intellettuale.

    2. friz

      ….fortuna che ci siete voi (tu, orlando ed arcuri) che non siete faziosi…
      🙂 🙂 🙂 🙂

  2. bottarisali

    …forse il milione e mezzo di Euro speso per il nuovo impianto non è stato sufficiente per pagare ANCHE la luce. Come sappiamo tutti l’elettricità costa un botto…
    https://palermo.mobilita.org/2018/09/11/illuminazione-pubblica-attivato-nuovo-impianto-in-zona-oreto-stazione/

Lascia un commento