Si continua a lavorare per realizzare il nuovo svincolo A19 zona industriale, il nuovo viadotto ferroviario che prenderà posto del vecchio svincolo autostradale. FOTO DATA 19/VI/2010
il nuovo svincolo Z. Ind…
viadotto ferroviario…
il viadotto sulla A19…
cacchio, continuo a non capire che andamento ha il tracciato di questa variante. un sant’uomo che si metta a tracciarlo su una foto satellitare c’è?
Mi associo ad Andrea ed aggiungo Lascari-Ogliastrillo.
OK. Me lo avete spiegato più volte ma credo di avere bisogno di un disegnino 😀
La variante ferroviaria dovrà essere necessariamente meno ricurva della variante autostradale, altrimenti l’infrastruttura non avrebbe buone prestazioni per quanti tipi di treni ci possano circolare dal rango A a P. Ancora tuttavia nessuno lo sa.
Semplicemente parallelo all’autostrada, a un centinaio di metri da essa.
Traccia una bella linea dritta da Fiumetorto a Lascari e hai il tracciato.
La differenza maggiore rispetto alla situazione attuale la si ha nel tratto Fiumetorto-Campofelice. La linea attuale si sposta verso l’interno, discostandosi abbondantemente dalla A19, mentre quella nuova proseguirà praticamente a fianco dell’autostrada, passandoci sotto all’altezza dello svincolo per Buonfornello (nelle ultime tra foto si vedono i lavori per realizzare il sottopasso ferroviario).
rinnovo… per chi ha le idee chiare su questo tratto, fino a castelbuono, potrebbe segnare sulle ortofoto di googlemaps da dove passa la linea?
@ andrea, huge ha risposto bene alle tue domande, cmq a breve sarai accontentato così da avere una visione più chiara per tutti, visto l’avanzamento veloce dei lavori.
scusate, ma qual è la tempistica di questi cantieri? ho sentito che la ogliastrillo-castelbuono partirà entro fine anno è vero?