La Protezione Civile della Regione ha rilasciato un allerta meteo per la Sicilia che, per l’area di Palermo prevede, a partire dalla mezzanotte di oggi, allarme ROSSO per il rischio idrogeologico e allarme ARANCIONE per il rischio idraulico.
La Protezione civile comunale ha pertanto attivato le procedure del caso informando la Polizia Municipale e tutti gli Uffici ed Aziende interessate.
Le scuole di Palermo resteranno aperte domani. Dopo una verifica delle previsioni e delle carte meteorologiche per l’area di Palermo, si è infatti valutato che non vi sono ragioni per il provvedimento restrittivo. Relativamente alla situazione IDRICA l’allerta è infatti arancione.
Saranno invece chiusi tutti i giardini e le ville comunali.
Dalle 17 di oggi, squadre di Amap e Rap e pattuglie della Polizia Municipale hanno messo in atto gli interventi preventivi per la viabilità.
La situazione sarà monitorata nelle prossime ore, con il cordinamento della Protezione Civile.
Uhm, di allerta meteo farlocchi ce ne sono stati troppi, così andrà a finire che non verranno mai considerati con l’attenzione che meriterebbero.
Non pochi danni stamattina al Foro Italico e in Via Messina Marina: allagamenti; alberi e rami abbattuti dal vento caduti sopra le auto parcheggiate!!!! Vigili del Fuoco e Polizia Municipale sul posto per la rimozione!!!