Ecco alcune foto che documentano l’assemblaggio del nuovo ponte Ciclo Pedonale sull’Oreto che permetterà a pedoni e ciclisti di oltrepassare il fiume tra Corso Dei Mille e Piazza Scaffa; lo stesso servirà inoltre per spostare i sottoservizi che al momento passano sul ponte esistente.
Una volta realizzata la passerella, verrà abbattuto il ponte carrabile per realizzare il nuovo ponte che si spera di vedere in opera il prima possibile. Ricordiamo sempre che verrà interrotto il traffico veicolare da metà Luglio.
Ringraziamo Giovanni Restivo per le foto:
Panoramica dell’area lavori.
Chissà quando prevedono la posa.
Ragazzi non ditemi per davvero che ai lati sarà chiusa…
Io li dentro non ci andrò mai se veramente sarà così, chiusa ad altezza uomo.
@Anothercity: Purtroppo non abbiamo notizie certe in merito, ma probabilmente si tratta solo di protezioni laterali per evitare suicidi o cadute mortali
per quanto ne sappiamo adesso ai supporti potrebbero andare anche solo barre o grate. Spero non facciano come in viale regione dove hanno realizzato dei nuovi tunnel pedonali…
Be se serve solo in maniera provvisoria, una volta costruito il nuovo ponte si potrebbe destinare questo in via perpignano..
@loggico: più che per via perpignano sarebbe ancor più utile come sovrappeso in piazza Einstein!
Facciamo chiarezza,
@loggico:
Il ponte non è riutilizzabile. È lungo 30 metri circa, per viale regione è troppo corto oltre che esteticamente inadatto.
@Anorhercity:
Tranquillo, non sarà tutta chiusa. La superficie calpestabile verrà rialzata in quanto la parte inferiore della struttura ospiterà tutti i sottoservizi.
@huge: Subito, o meglio entro la fine di Giugno.
Ma ci sono notizie sul prolungamento della linea tre su via Basile ?
@sapi: Notizie sul prolungamento? Al momento c’è solo la volontà, ma la strada è tutta in salita..
Bisogna reperire i fondi, redigere il progetto, affidare i lavori… Insomma da 1 a 100, siamo solo all’1%
E’ arrivata la gru, la posa è prevista domani tempo permettendo.