Nuova area per gli imbarchi extra Schengen all’aeroporto di Palermo

imbarchi extra Schengen
Spread the love

Inaugurata ieri la nuova area per gli imbarchi extra Schengen dell’aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino”, situata al terzo livello del terminal passeggeri.

L’area di 2.100 metri quadrati è divisa in due sale, entrambe dotate di quattro gates di imbarco e tre pontili di imbarco collegati alle sale.

Inoltre, ci sono quattro postazioni di polizia di frontiera e due e-gates per il controllo elettronico dei passaporti, che presto saranno quattro.

Inaugurazione a cui hanno partecipato il presidente e l’amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto.

Il direttore generale, il Rup del progetto, l’assessore alle Attività produttive del socio Comune di Palermo.

Rappresentanti della Polizia di frontiera, dei Carabinieri, dell’Enac e dell’Enav.

Questa nuova area è stata attrezzata con nuovi bagni e nuovi impianti di climatizzazione, dotati di un sistema di regolazione automatica della temperatura.

Ci saranno presto una sala Vip e una sala dedicata ai passeggeri a ridotta mobilità (Prm).

Un impegno portato a termine in vista del nuovo volo della Turkish Airlines da e per Istanbul, i cui passeggeri partiranno proprio da questa nuova area.

L’area extra Schengen è stata ampliata, grazie all’ampliamento degli spazi in precedenza occupati dall’attività di ristorazione.

La superficie di pertinenza dei nuovi gates d’imbarco è aumentata di circa il 45%.

L’aeroporto ha aperto un punto ristoro/bar a marchio WasCofee di Autogrill nella sala imbarchi.

Post correlati

2 Thoughts to “Nuova area per gli imbarchi extra Schengen all’aeroporto di Palermo”

  1. punteruolorosso

    dai controsoffitti, al neon, ai pavimenti, sembra una asl. un luogo squisitamnte tecnico, senz’arte né parte. in giro per il mondo ho visto un po’ di aeroporti belli e brutti. mi piacciono le strutture in cemento vivo, con muri e soffitti ad alveare, a spirale o colorati come in un quadro di mondrian, o con giardini verticali o a parete illuminati dal led.
    mi èsembrato molto brutto il nuovo linate, finto e pacchiano.
    che fine hanno fatto il parco costiero e l’idea del porticciolo?
    sarebbe bello se in attesa del volo si potesse fare un bel tuffo o passeggiare in un giardino mediterraneo accanto al mare. solo palermo ha questa specialità.

  2. punteruolorosso

    le stazioni del passante sono anch’esse in questo stile tecnico da istituto per geometri.

Lascia un commento