Manomette videocamere ZTL di via Roma e scappa. Denunciato

Spread the love

Palermo – Nei giorni scorsi gli agenti del servizio di P. G. della Polizia Municipale, in sinergia con il personale di vigilanza del Trasporto pubblico, hanno identificato e denunciato a piede libero l’autore del danneggiamento grazie alle riprese del sistema di videosorveglianza di una banca vicina al luogo dove si è verificato l’episodio. 

Nel video, che risale al 30 gennaio scorso, si vede un uomo di corporatura robusta, sui 50 anni, avvicinarsi a bordo di un ciclomotore modello “Piaggio Sì” di colore amaranto che, scendendo dal veicolo, si avvicina all’erogatore delle telecamere. Forza lo sportello, rimuove il differenziale con i fili elettrici attaccati e lo ripone nel bauletto del motociclo, allontanandosi velocemente verso la Stazione Centrale.

Gli agenti di P.G., grazie alle immagini, sono riusciti a risalire alla sua identità e lo hanno rintracciato nella sua abitazione, dove hanno rinvenuto anche il ciclomotore utilizzato per compiere il reato. Inchiodato dal video, l’uomo ha confessato di aver manomesso l’erogatore, consegnando sia la tronchesina utilizzata per tranciare i cavi, sia il differenziale sottratto.

Gli agenti hanno provveduto, quindi, a mettere sotto sequestro il materiale consegnato, redigere il verbale di identificazione, l’elezione del domicilio e la nomina del difensore di fiducia del trasgressore. Hanno sanzionato l’uomo, inoltre, poiché sprovvisto di copertura assicurativa (art. 193 c. 2), con il conseguente sequestro amministrativo del mezzo (ex art. 213 C.d.S.), per aver circolato sul marciapiede al momento della manomissione (art. 143), per guida senza casco (art. 171 C.d.S.) e perchè il veicolo non era immatricolato (art. 97 C.d.S. e L.g. 110/2010).

Post correlati

5 Thoughts to “Manomette videocamere ZTL di via Roma e scappa. Denunciato”

  1. FF

    Quanti geni incompresi (aka gran coglionazzi) in questa città. Della stessa specie di quelli che lanciano le biciclette sulle linee del treno e le pietre contro il tram o i materassi per strada.

  2. vicchio65

    Scusate … 🙂 🙂 🙂 🙂
    ma non posso che trovare la notizia divertente!!!
    Questo imbecille esce la notte, si smonta il differenziale e se lo conserva in garage (che cacchio ci doveva fare?!?!).
    Ed ha pure 50 anni, neanche la scusa della coglionaggine dei picciotti!
    Secondo me, si sono divertiti nel comminargli le multe: siamo sicuri che non ha lasciato materiale elettrico per terra? Magari gli appioppassero anche abbandono di rifiuti speciali!!! 🙂 🙂
    Sarà uno dei tanti no-ztl?
    Complimenti alla Municipale!

  3. Micheluzzo

    Senza casco, senza assicurazione, senza immatricolazione, va in giro a compiere un danneggiamento senza pensare alle conseguenze del suo gesto: ma davvero esiste gente che pensa di restare impunita, in questa città?

  4. Sapi

    Ma io le cose che vedo e che sento in questi ultimi anni mi lasciano sbalordito . Posso credere che ci colpi il covid che ha lasciato strascichi nelle menti umane ? Per non parlare degli incidenti continui automobilistici. Mahhh !

  5. Peppe G.

    Quando leggo di queste e altre notizie su Palermo, mi tornano sempre in mente il dialogo tra Ru’s al Ghul e Batman:

    “Gotham ha fatto il suo tempo. Come Costantinopoli e Roma prima ancora, la città è diventata terreno fertile per sofferenze e ingiustizie. Impossibile salvarla, ora bisogna aiutarla a cadere, è questa la funzione, la missione più importante della Setta delle Ombre

    La Setta delle Ombre è un baluardo contro l’umana corruzione da migliaia di anni: abbiamo saccheggiato Roma, usato i topi per diffondere la peste, ridotto Londra in cenere. Ogni volta che una civiltà tocca l’apice della sua decadenza noi torniamo per ridare l’equilibrio”.

    Palermo oramai è una città irrecuperabile……

Lascia un commento