Passante Ferroviario | Anticipata al 29 Novembre l’apertura della fermata Capaci

Spread the love

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato l’apertura della fermata Capaci il 12 Dicembre, con il cambio di orario.

Dal comunicato stampa della Regione Sicilia apprendiamo che la fermata sará inaugurata il 28 Novembre, ma i primi treni fermeranno a partire da lunedì 29 Novembre.

Inizialmente la fermata Capaci doveva essere servita da un solo treno orario, ma gli orari pubblicati e consultabili sul sito Trenitalia presentano due tracce orarie.

La fermata sará quindi inclusa sia nei treni “veloci”, sia nei treni “lenti”.

Purtroppo nonostante la breve distanza tra la fermata di Isola Delle Femmine e la fermata di Capaci (circa 2,5km) il costo del biglietto passa dai 2,8€ di Isola a 3,4€ di Capaci, questo perché la fermata rientra in una fascia diversa e quindi subisce un incremento di prezzo.

Segnaliamo inoltre che la fermata doveva essere oggetto di opere di abbellimento a cura dell’architetto Palmieri, del progetto non si é piú saputo nulla e la fermata si presenta identica per colori e stili alle restanti del passante ferroviario di Palermo.

Vi lasciamo con un video direttamente dalla fermata, che in vista dell’apertura è in pieno fermento di uomini e mezzi per definire gli ultimi dettagli:

Post correlati

2 Thoughts to “Passante Ferroviario | Anticipata al 29 Novembre l’apertura della fermata Capaci”

  1. punteruolorosso

    la frequenza va portata, in tutto il passante, a un treno ogni dieci minuti. si farà? stiamo aspettando il raddoppio completo perché aumenti la frequenza?
    ne approfitto per tornare sulla vergogna della fermata di sferracavallo.
    la strada su cui ricade è priva di marciapiedi e di illuminazine. si potrebbe fare un collegamento con la piazza prolungando la via catullo (c’è nel rendering della linea del tram che va a sferracavallo), ma niente.
    una fermata pericolosa, isolata, raggiungibile solo in macchina. è infatti usata pochissimo, perfino in estate.

  2. Peppe G.

    Non capisco perchè Teenitalia applichi la regola “fermata di Serie A e Fermate di serie B”. Tutte le fermate devono essere servite dal carente servizio del passante ferroviario.

Lascia un commento