04 mag 2021

FOTO | Via Mattarella-Villa Trabia, i lavori per il varco ciclabile


Dopo circa 10 mesi, sono iniziati (finalmente) i lavori per percorso promiscuo ciclo-pedonale lungo il marciapiede di via Mattarella. Per intenderci il marciapiede sotto il ponte di Villa Trabia, lato sinistro. Meglio tardi che mai, si direbbe.

Oltre a eliminare i gradoni della parte iniziale del percorso, si sta provvedendo a creare appositi scivoli lato via C. Nigra e via Almeyda per facilitare il transito dei velocipedi e monopattini. Ci si aspetta un rifacimento ad hoc del manto stradale lungo via Villafranca e via Leopardi, dove oramai le buche rappresentano un serio pericolo, in special modo per chi si muove col monopattino. E perché no, coordinarsi con la Rap per una bella pulizia di entrambi i marciapiedi. Ordinario insomma.

Notiamo nei cartelli che è l’anno è riportato erroneamente. Ma si tratta infatti della stessa ordinanza, 461 del 30/06/2020 con cui veniva istituito il percorso ciclabile via Villafranca-viale Piemonte.


pista ciclabilepiste ciclabili palermoSegnalativia mattarella

3 commenti per “FOTO | Via Mattarella-Villa Trabia, i lavori per il varco ciclabile
  • Orazio 1658
    04 mag 2021 alle 8:15

    Più che “aspettarci” la sistemazione del fondo stradale dobbiamo chiederla, anche la Consulta dovrebbe chiederla. Anche se sarebbe un atto dovuto.

  • punteruolorosso 2683
    04 mag 2021 alle 9:05

    ne approfitterei per levare un bel po’ di segnaletica orizzontale inutile. e i parcheggi laterali? li hanno tolti?
    e che fine ha fatto la ciclabile costiera?


Lascia un Commento