ANELLO FERROVIARIO | Posato il binario nella nuova fermata Libertà

Spread the love

Un ritorno dalle ferie con importanti novità all’interno dei cantieri dell’anello ferroviario.

In linea con le tempistiche che ci erano state comunicate durante il sopralluogo effettuato il 24 Luglio, possiamo mostrarvi le prime immagini storiche dei lavori.

Si tratta della posa del binario all’interno della nuova fermata Libertà.

Durante la settimana a cavallo del ferragosto é avvenuto il passaggio di consegne tra la D’Agostino Costruzioni che si sta occupando delle opere civili e la Globalferr che si occuperà della posa del binario e di tutto ció che riguarda l’attrezzaggio tecnologico della tratta.

Una sfida che ha richiesto tanto lavoro da parte delle due imprese e che ha una scadenze imminente, la riapertura al traffico ferroviario entro il 13 Settembre.

Sembra una data lontana, ma in 19 giorni tutta la tratta ferroviaria dalla fermata Palermo Notarbartolo a Palermo Sampolo dovrà essere ripristinata e resa perfettamente idonea al transito di veicoli ferroviari.

Ringraziamo il CIFI Palermo per il contributo

Intanto, proprio i primi giorni di Agosto, in superficie sono state liberate dalla barriere le aree che sono state utilizzate temporaneamente per permettere i lavori.

Ringraziamo giovanni75 per gli scatti:

Post correlati

2 Thoughts to “ANELLO FERROVIARIO | Posato il binario nella nuova fermata Libertà”

  1. Binario

    Bisogna intervenire in superficie perché il manto stradale presenta avvallamenti e buche (in corrispondenza dell’incrocio con Viale della Libertà).

  2. davide

    ragazzi riesumo questo post. Come fini’ con la fermata libertà? Avete novita? A che punto sono?

Lascia un commento