Aeroporto Falcone Borsellino | Palermo e Mosca sono più vicine con i voli di Pobeda Airlines

Spread the love

Presentato mercoledì 5 Settembre a Palazzo delle Aquile il nuovo volo diretto Palermo- Mosca operato da Pobeda Airlines, la compagnia low cost del gruppo Aeroflot.
L’annuncio è stato dato dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dal presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, Fabio Giambrone e dal presidente della Camera di commercio di Palermo ed Enna Alessandro Albanese, alla presenza del console generale della Federazione Russa Evgeny Panteleev. Il volo diretto avrà frequenza bisettimanale a partire dal 6 settembre, secondo il seguente programma:

Programma

La giovane low cost russa dispone di una moderna flotta di 16 aeromobili Boeing 737-800NG da189 posti.
Il primo volo è stato effettuato a dicembre del 2014.
Nel 2015 Pobeda Airlines è entrata nella classifica delle prime dieci compagnie aeree in Russia, trasportando in soli dieci mesi di operatività circa due milioni di passeggeri.
All’interno della Russia effettua più di 40 collegamenti, che saranno 45 entro la fine dell’anno.
Tra gli obiettivi del 2018 c’è anche quello di raggiungere la quota di dieci milioni di passeggeri trasportati ogni anno, ciò consentirà a Pobeda di entrare nella top five delle maggiori compagnie in Russia.
Palermo è la terza destinazione italiana, dopo Bergamo e Pisa, che si aggiunge al network di Pobeda.
Con il nuovo volo, il Falcone Borsellino raddoppia i collegamenti con la Russia: Mosca Vnukovo (VKO) e l’esistente rotta su Mosca Semeret’evo (SVO).
I primi voli aperti alle vendite hanno registrato un record di prenotazioni portando il vettore a richiedere alle autorità aeronautiche il permesso di prolungare l’operatività su Palermo anche durante la prossima stagione invernale (winter 2018).
Il collegamento diretto PMO-VKO sarebbe in tal modo garantito con operatività annuale.

Ecco una galleria del volo inaugurale:

Post correlati

Lascia un commento